Putin minaccia l'Occidente, Kim accusa gli Usa: "Rischio guerra termonucleare"

Gli Stati Uniti alimentano "tensioni globali" che potrebbero degenerare "nella guerra termonucleare più distruttiva". L'accusa arriva dal leader nordcoreano Kim Jong-un nel giorno in cui Vladimir Putin ha annunciato che la Russia risponderà con le armi a qualsiasi Paese i cui missili vengono utilizzati per colpire obiettivi in territorio di Mosca, cioè Usa e Gran Bretagna. Intervenendo ad una cerimonia militare a Pyongyang, Kim - riporta il Kyiv Independent - ha parlato della sua precedente esperienza di negoziato con Washington, affermando che gli Stati Uniti si erano già dimostrati "aggressivi e ostili" nei confronti del suo Paese. (Adnkronos)

Su altre testate

Espandere l’arsenale nucleare in modo “illimitato” per contrastare le minacce degli Stati Uniti e dei loro alleati. Mettere in guardia gli Usa, la Corea del Sud e il Giappone, perché il rafforzamento della loro cooperazione militare - che Pyongyang chiama una “Nato asiatica” - porterà solamente a nuove tens… (la Repubblica)

(Adnkronos) – Gli Stati Uniti alimentano “tensioni globali” che potrebbero degenerare “nella guerra termonucleare più distruttiva”. L’accusa arriva dal leader nordcoreano Kim Jong-un nel giorno in cui Vladimir Putin ha annunciato che la Russia risponderà con le armi a qualsiasi Paese i cui missili vengono utilizzati per colpire obiettivi in territorio di Mosca, cioè Usa e Gran Bretagna (CremonaOggi)

Il leader nordcoreano non risparmia accuse a Stati Uniti e Occidente e ordina ai suoi militari di concentrare ogni sforzo sulla "piena preparazione alla guerra" (Adnkronos)

Ucraina, minaccia di Putin e accusa di Kim agli Usa: «Potenziale guerra termonucleare»

Il leader della Corea del Nord Kim Jong Un ha rinnovato la sua richiesta di un’espansione “illimitata” del suo programma nucleare militare per contrastare le minacce degli Stati Uniti. Il leader nordcoreano ha criticato gli Usa anche per il loro appoggio all'Ucraina (LAPRESSE)

Lo ha detto in occasione del discorso alla cerimonia di apertura dell'expo di armamenti denominata "Sviluppo della Difesa Nazionale-2024" a Pyongyang. Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha dichiarato che i suoi precedenti tentativi diplomatici con gli Stati uniti hanno solo confermato la politica "ostile e immutabile" di Washington nei confronti di Pyongyang, e ha promesso di intensificare il rafforzamento dell'arsenale nucleare del paese. (il Dolomiti)

Intervenendo ad una mostra militare a Pyongyang, Kim - riporta il Kyiv Independent - ha parlato della sua precedente esperienza di negoziato con Washington, affermando che gli Stati Uniti si erano già dimostrati "aggressivi e ostili" nei confronti del suo Paese. (ROMA on line)