Craxi, 25 anni fa la morte. Mattarella: “Ha impresso segno in indirizzi del Paese”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – ”Bettino Craxi è stata una personalità rilevante degli ultimi decenni del Novecento italiano. Parlamentare italiano ed europeo, Segretario del Partito Socialista Italiano per oltre un quindicennio, Presidente del Consiglio dei Ministri, ha impresso un segno negli indirizzi del Paese in una stagione caratterizzata da grandi trasformazioni sociali e da profondi mutamenti negli equilibri globali”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Ne parlano anche altre testate
HAMMAMET (Tunisia) – “Non sarebbe dovuto accadere che Bettino Craxi morisse in esilio e che non potesse curarsi in Italia”. La Russa proviene da una formazione, il Msi, che fece una guerra senza quartiere a Craxi fino alla fine, ma rivendica subito il “patriottismo” dello statista, in questa città dove trascorreva le vacanze dagli anni Sessanta e dove fuggì nel 1994 e visse per quasi sei anni, prima di morire. (la Repubblica)
Alla commemorazione hanno partecipato il Presidente del Senato Ignazio La Russa, la Senatrice Stefania Craxi e il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, in segno di rispetto e omaggio alla memoria dell'ex leader politico. (Tiscali Notizie)
"È giusto che" Bettino Craxi "sia, di fronte ai cittadini italiani, riabilitato per le ingiustizie che ha subito in vita e anche durante l'esilio". Hammamet, 18 gen. (Tiscali Notizie)
A 25 anni dalla morte di Bettino Craxi, l’omaggio al cimitero cristiano di Hammamet in Tunisia. Un centinaio i presenti. A cominciare dai figli. A salutare l’ex segretario socialista anche la seconda carica dello Stato Ignazio La Russa e il ministro degli Esteri Antonio Tajani a nome dell’esecutivo. (TGR Lombardia)
Ha poi ricordato La Russa -, di venire a portare un fiore sulla sua tomba, perché già allora ritenevo che l'Italia avesse un debito nei suoi confronti. (Tiscali Notizie)
Parlamentare italiano ed europeo, Segretario del Partito Socialista Italiano per oltre un quindicennio, Presidente del Consiglio dei Ministri, ha impresso un segno negli indirizzi del Paese in una stagione caratterizzata da grandi trasformazioni sociali e da profondi mutamenti negli equilibri globali". (Tiscali Notizie)