Astoria, ‘Eterno visionario’ fra i nuovi arrivi
Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, questa sera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria a partire dalle 18.30. In sala arriva Anora. Il film diretto da Sean Baker segue le avventure di una sex worker tra New York e Las Vegas. La donna (interpretata da Mikey Madison) ha la possibilità di vivere una storia da Cenerentola quando incontra e sposa impulsivamente il figlio di un oligarca. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Subito e prepotentemente, lo visitano fantasmi minacciosi. Il maestro (Fabrizio Bentivoglio), come per tutto il film lo chiamerà la sua musa ispiratrice, Marta Abba (Federica Luna Vincenti, seconda moglie di Placido), viaggia solo in un vagone letto. (Corriere della Sera)
Serate cinematografiche d’autore. Folla delle grandi occasioni al cinema Barberini per la prima di “Eterno visionario”: il film di Michele Placido che attira, oltre al cast, amici e ospiti. (ilmessaggero.it)
È in treno verso Stoccolma dove riceverà il Premio Nobel per la letteratura, insomma un grande momento in cui però sono inevitabili i bilanci, l’amarcord. Questo l’incipit di “Eterno visionario”, ultimo film di Michele Placido, illuminato dal pluripremiato direttore della fotografia abruzzese Michele D’Attanasio (nato a Pescara nel 1972, David di Donatello nel 2017 per il film Veloce come il vento di Matteo Rovere e nel 2022 per Freaks Out di Gabriele Mainetti), passato alla Festa del Cinema di Roma e da oggi in sala con 01. (Il Centro)
Ma, soprattutto, ha voluto mostrare lo scrittore e drammaturgo per ciò che era, senza indulgenza, perché è poi quello il modo migliore per onorarlo. Della sua figura, Pirandello si è innamorato da giovane, quando frequentava l’Accademia d’Arte drammatica. (Sky Tg24 )
Domani, 7 novembre, esce nelle sale italiane il film “Eterno visionario“, che racconta la vita dello scrittore e drammaturgo premio Nobel Luigi Pirandello, interpretato da Fabrizio Bentivoglio. Quest’ultimo ha lanciato un messaggio ai microfoni di Tgr Sicilia. (Tecnica della Scuola)
Luigi Pirandello e la moglie Antonietta Portulano. Fabrizio Bentivoglio e Valeria Bruni Tedeschi li interpretano in Eterno visionario di Michele Placido (nei cinema). (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)