Matilde Lorenzi, a Giaveno i funerali della giovane sciatrice

Ieri, con la camera ardente e il rosario, il primo abbraccio della comunità della Val Sangone alla famiglia Lorenzi. Oggi nella chiesa di San Lorenzo di Giaveno l'ultimo saluto a Matilde. Attesa anche Marta Bassino I funerali della giovane campionessa scomparsa in seguito alla caduta avvenuta lunedì in Val Senales si svolgono stamattina, a partire dalle 10. In prima fila, ad abbracciare la famiglia, è attesa Marta Bassino. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

La ragazza alla partenza della funivia che porta a quota 3.212, in cima al ghiacciaio, dove comincia la pista G1, ha vent’anni, indossa una tutina colorata, come le altre centinaia di sciatori che si allenano al Grawand. (la Repubblica)

La mamma Elena, il padre Adolfo, i fratelli Lucrezia, Giosué e Matteo e il fidanzato Federico si sono abbracciati a lungo davanti alla bara, sulla quale è stato posato un cuscino di rose rosse e bianche. (La Gazzetta dello Sport)

Il feretro di Matilde Lorenzi, la promessa dello sci morta dopo l’incidente in Val Senales, è stato accolto nella parrocchia di Valgioie, il paesino di meno di mille anime inerpicato 900 metri sopra i laghi di Avigliana: lì Mati era nata neanche vent’anni fa, lì da giovedì riposerà, e ad accoglierla, nel piccolo cim… (la Repubblica)

Il funerale della giovane sciatrice Matilde Lorenzi

Funerale Matilde Lorenzi, la mamma: "Io e papà siamo stati fortunati ad averti" (La Stampa)

Una folla ha riempito il piazzale della chiesa di San Lorenzo, in centro a Giaveno, già prima del rosario per Matilde Lorenzi, la giovane sciatrice piemontese della Nazionale juniores, morta in allenamento in Alto Adige. (Tiscali Notizie)

CorriereTv Nella chiesa parrocchiale di Giaveno i funerali di Matilde Lorenzi, la 19enne promessa dello sci morta in un incidente in pista (Corriere TV)