Duomo di Napoli, l'attesa del prodigio: i canti delle "Parenti di San Gennaro"

Urge "sollecitare" San Gennaro. Dopo una mattinata di attese e un lungo pomeriggio di funzione con monsignor De Gregorio, ecco i canti delle Parenti di San Gennaro. Il loro rosario e la loro inconfondibile litania si diffondono in tutta la cappella. E dopo pochi minuti avviene il prodigio. Una delle "parenti", per l'emozione, sviene. di Paolo De Luca (La Repubblica)

Su altri media

"Abbiamo controllato con l’abate della cappella ed era chiaro che il miracolo non sarebbe avvenuto in fretta, fino a oggi pomeriggio quando il sangue si è sciolto", le parole Pierluigi Sanfelice di Bagnoli, della Deputazione di San Gennaro (Il Fatto Quotidiano)

Andiamo con ordine. Il sangue di San Gennaro è il termometro di Napoli. (napoli.corriere.it)

L’annuncio di monsignor Vincenzo De Gregorio, abate della cappella del Tesoro di San Gennaro in cui è custodita la reliquia, è stato accolto dall’applauso dei fedeli, che fin dalla mattinata erano in attesa. (Secolo d'Italia)

San Gennaro, sospiro di sollievo: il sangue si è sciolto alle 17,43. Il miracolo conquista i social

Un prodigio che ha fatto attendere i devoti per ore con un misto di ansia e trepidazione. Un miracolo che ha tenuto i fedeli col fiato sospeso fino a tardo pomeriggio. (ilmattino.it)

Miracolo avvenuto. Un po' di preoccupazione, oggi, per i... (Virgilio)

Alle 17.43, poco prima della celebrazione delle 18.30, il sangue del Santo Patrono di Napoli si e'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)