Pedalava in doppia fila: il ciclista professionista Pozzovivo multato dai carabinieri sul Lago di Como

Il Lago di Como è un territorio ideale per i ciclisti. Sia per gli amatori, sia per i professionisti. E proprio un professionista - Domenico Pozzovivo - è stato multato dai carabinieri. La sua colpa? Pedalare in doppia fila durante un allenamento, affiancato a un altro "pro", Diego Ulissi. La vicenda risale a domenica scorsa, ed è stata ripresa - oltre che dalla Gazzetta dello Sport - anche dalle principali testate online di ciclismo. (Espansione TV)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per i protagonisti della storia, perché i due ciclisti non sono un Mimmo e un Diego qualunque ma due pro (o da pochissimo ex-pro): Domenico Pozzovivo e Diego Ulissi. (Bikeitalia)

Lo scorso weekend Domenico Pozzovivo si stava allenando nei pressi di Colico quando, insieme a Diego Ulissi, è stato portato al Comando dei Carabinieri. La dinamica è semplice e capita spesso di viverla quando ci si trova alla guida di una macchina. (La Gazzetta dello Sport)

Allenamento sul Lario con multa per Domenico Pozzovivo, multato domenica pomeriggio con l’amico ed ex collega Diego Ulissi: il campione di ciclismo, che lo scorso 12 ottobre dopo Giro di Lombardia ha annunciato il suo ritiro, stava pedalando tra Colico e Gravedona quando l’ha fermato una pattuglia dei carabinieri. (La Stampa)

IO STO CON POZZOVIVO E I CORRIDORI. LA VIOLENZA VA COMBATTUTA A PAROLE E GESTI

E’ capitato a Domenico Pozzovivo, ciclista della Uae Emirates e compagno di squadra del fuoriclasse Tadej Pogacar. Il fatto risale a domenica scorsa, con l’ex ciclista lucano che ha chiuso la sua ventennale carriera da professionista lo scorso 12 ottobre proprio a Como, in occasione dell’arrivo del Lombardia. (ComoZero)

Domenico Pozzovivo, noto campione di ciclismo che ha recentemente annunciato il suo ritiro dopo il Giro di Lombardia dello scorso ottobre, è stato multato mentre si allenava sul Lago di Como insieme all’amico ed ex collega Diego Ulissi (ilmessaggero.it)

Premesso che sono orgogliosissima di appartenere a queste due categorie, parlo da ciclista praticante e da giornalista che si occupa di ciclismo e di sicurezza sulla strada. (TUTTOBICIWEB.it)