UFFICIALE, TUCHEL NUOVO CT DELL'INGHILTERRA

Thomas Tuchel sarà l'allenatore dell'Inghilterra dal primo gennaio 2025, con un contratto di 18 mesi. L'ufficialità è stata annunciata dalla Football Association. Il tecnico tedesco, 51 anni, già sulle panchine di Paris SG, Chelsea e Bayern Monaco, succede a Gareth Southgate, in carica dal 2016 al 2024, e di Lee Carsley, il cui mandato ad interim è prorogato fino al raduno di novembre compreso. Tuchel diventerà il terzo allenatore straniero nella storia dei "Tre Leoni" dopo lo svedese Sven-Goran Eriksson (2001-2006) e l'italiano Fabio Capello (2007-2012). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre testate

Thomas Tuchel è il nuovo allenatore della nazionale maggiore inglese e sarà assistito dall'allenatore inglese di fama internazionale Anthony Barry. Inoltre, è stato votato allenatore dell'anno Uefa e Fifa nel 2021 in riconoscimento del suo lavoro in Inghilterra (Adnkronos)

La FA ha annunciato l'ingaggio dell'allenatore tedesco ex Bayern Monaco: tutti i dettagli dell'operazione e quanto dura il suo contratto. Tuchel, che lo scorso giugno aveva lasciato la panchina del Bayern Monaco, si appresta dunque a vivere la sua prima esperienza alla guida di una Nazionale. (Goal Italia)

Tuchel nuovo CT dell'Inghilterra, Ferdinand: "Vincerà sicuramente un trofeo" (TUTTO mercato WEB)

INGHILTERRA, Tuchel nuovo CT. Domani a Wembley

Thomas Tuchel potrebbe presto ripartire dall’Inghilterra ma non per sedersi sulla panchina di una della squadre di Premier League (il suo nome nelle ultime settimane è stato accostato anche a quello del Manchester United), bensì per ricoprire un incarico ancora più prestigioso: quello di commissario tecnico della Nazionale dei Tre Leoni. (Goal Italia)

L'accordo tra Thomas Tuchel e l'Inghilterra è oramai cosa fatta, manca solamente il comunicato ufficiale ma il tedesco prende il posto di Southgate. Il curriculum da vincente ha spinto la FA ad accelerare i tempi: sarà a tutti gli effetti attivo dal 1° gennaio 2025. (Fanpage.it)

Sarà Thomas Tuchel il prossimo commissario tecnico dell'Inghilterra. La nomina di Tuchel, ex manager di Chelsea, PSG, Bayern Monaco e Borussia Dortmund, sarà annunciata prima del previsto: come riporta Sky Sport DE, il tedesco sarà presentato a Wembley domani alle 14:30 e guadagnerà circa 4-5 milioni di sterline all'anno. (Firenze Viola)