L’ex capo dei vigili del fuoco morto per proteggere la famiglia. Chi è Corey Comperatore, vittima al comizio di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Ha spinto la figlia e la moglie a terra, proteggendole dagli spari che arrivavano verso Donald Trump. Corey Comperatore, ex capo dei vigili del fuoco, aveva appena compiuto 50 anni e ieri pomeriggio era tra le migliaia di persone che affollavano le tribune attorno al palco sul quale l'ex tycoon stava chiudendo la campagna elettorale. Uno dei colpi esplosi dal ventenne Thomas Matthew Crooks lo ha centrato in pieno, facendolo crollare a terra in un lago di sangue. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

L'attentato a Donald Trump, ferito da un cecchino in un comizio a Butler, nello stato della Pennsylvania, non è stato il primo violento attacco verso presidenti, ex presidenti e candidati presidenziali dei principali partiti nella storia degli Stati Uniti. (Today.it)

La didascalia, inevitabile, l’ha dettata in diretta Donald Trump Jr., il figlio: “Papà continua a battersi per l’America!”. Ma l’inquadratura bloccata da Evan Vucci, grande professionista dell’immagine, ha una potenza simbolica da storia del fotogiornalismo. (la Repubblica)

Comperatore era stato capo dei vigili del fuoco a Buffalo Township, nella contea di Butler in Pennsylvania. Un ex capo dei vigili del fuoco è stato ucciso durante l'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump (Adnkronos)

Netanyahu: "L'attacco a Trump e' un assassinio alla democrazia Usa" (Il Mattino di Padova)

L'immagine è stata realizzata dal fotografo Doug Mills, che da anni lavora per il quotidiano americano e che si trovava lì proprio per seguire l'evento del candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Liberoquotidiano.it)

Il proiettile che ha ferito all'orecchio il candidato repubblicano alla Casa Bianca servirà a dare un'ulteriore spinta nei sondaggi al tycoon, già davanti a Joe Biden in diversi stati, anche negli swing states che in diverse occasioni sono stati decisivi per uno o per l'altro candidato. (Today.it)