Stazioni in agonia: nei giorni più caldi Salvini parla d’altro

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

C’E’ un ministro dei Trasporti forse a sua insaputa, nel nostro Paese. La folle estate dei disservizi fra treni e aerei ha un protagonista indiscusso per demerito, cioè Matteo Salvini. Sui suoi social è tutta una polemica, un’invettiva, un’irrisione, l’annuncio di un mirabolante successo e le foto delle vacanze. Di ciò che invece succede per davvero in Italia nel suo teorico campo di azione, inve… (la Repubblica)

Su altre fonti

Una mappa dei problemi che si aggiunge a quella segnalata ieri in tutta la Penisola. Calabria, Toscana, Campania, Lazio e Veneto. (Il Fatto Quotidiano)

Di giretti ne andrebbero fatti tanti, in vari luoghi e per vari motivi, ma visto che siamo in estate e tanti italiani per motivi economici sembra che non andranno in vacanza o lo faranno meno rispetto al passato, crediamo sia istruttivo farsi un giretto nelle stazioni delle grandi città (da Firenze in sù, per capirsi, città di cui riferiamo). (Aduc)

La redazione consiglia: Diritto di sciopero, il problema è politico Tanto più è solerte nel precettare i lavoratori dei trasporti quando organizzano uno sciopero per non turbare i mega-eventi tipo il Gran Premio di Imola, tanto più si mostra impegnato a postare la qualsiasi sui social. (il manifesto)

Vacanze, rincari e disagi su treni e navi: file ai caselli e (pochi) voli low cost

Ritardi saliti del 64% per gli aerei. La mappa dei disservizi di agosto (Milano Finanza)

Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini alla ricerca dei responsabili per i tanti disservizi e ritardi che interessano in questi giorni treni e aerei, dice che i disagi sono dovuti a un "incremento generalizzato dei turisti e dei passeggeri, sia nelle stazioni sia negli aeroporti". (Fanpage.it)

Treni, summit da Salvini: faro su ritardi e cantieri. Continuano le interruzioni e i rallentamenti. (ilmessaggero.it)