Il duello Verstappen-Norris: come Max ha trionfato in una giornata che sorrideva a Lando
Nella giornata in cui il Mondiale poteva riaprirsi, Max Verstappen è riuscito con ogni probabilità a chiuderlo. La vittoria dell’olandese in Brasile, arrivata al termine di una bellissima rimonta dalla 17esima posizione, ha di fatto messo fine alle ambizioni mondiali di Lando Norris. Il pilota della McLaren non è riuscito a sfruttare la più ghiotta delle chance per accorciare il suo distacco in campionato, concludendo solo sesto una gara in cui era partito dalla pole position. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
A Interlagos, Max Verstappen ha scritto di proprio pugno la parola “Fine” sul Mondiale piloti 2024, conquistando il quarto titolo consecutivo. Si aspetta solo la petulante sentenza della cassazione denominata “algebra”, poiché restano sul piatto 86 punti e l’olandese ne ha “solo” 62 di vantaggio su Lando Norris (OA Sport)
Le pagelle del GP del Brasile di Formula 1, vinto da Max Verstappen che ha preceduto le due Alpine di Ocon e Gasly. Quinta la Ferrari di Leclerc, Sainz a muro. (La Gazzetta dello Sport)
C'era davvero di tutto nel pre-gara di Max Verstappen: l'astinenza dalla vittoria da dieci gare, una macchina involuta e in pesante debito di grip nelle ultime uscite, l'essere al centro delle polemiche per le difese - oggettivamente troppo forzate - di cui è stato protagonista recentemente. (Eurosport IT)
Sassari. (SARdies.it)
Era l’ormai lontano 2016 quando sulla pista di Interlagos il mondo attorno alla Formula 1 conobbe il talento sulla pioggia di Max Verstappen. Otto anni dopo, stessa pista, stesse condizioni, la magia di Max Verstappen si è riproposta in una gara che lo rende ormai prossimo alla coronazione della quarta iride. (Formu1a.uno)
Ai microfoni di Sky Deutschland, Helmut Marko mostra tutto il suo sorriso per la straordinaria vittoria di Max Verstappen in Brasile. Secondo il talent scout austriaco la giusta risposta a chi è andato giù molto pesante sullo stile di guida del tre volte, quasi quattro, campione del mondo, reo nelle ultime settimane di esser stato troppo aggressivo e anti sportivo in pista. (F1-News.eu)