Caso Pelicot, l'ex marito condannato a 20 anni. L'arrivo in tribunale di Gisele

Più informazioni:
Violenza sulle donne

Dominique Pelicot è statao dichiarato colpevole di «stupro aggravato» e condannato a vent'anni di reclusione, la pena massima chiesta dall'accusa. Nella sua prima deposizione a settembre, l'ex marito della vittima aveva ammesso tutti i fatti. In precedenza Gisèle Pelicot era arrivata nell'aula scortata da agenti, tra la folla che l'applaudiva. Nel video le immagini dell'arrivo. Leggi qui gli aggiornamenti e approfondimenti (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Nelle immagini l'esultanza della folla che da questa mattina si era radunata fuori dal tribunale di Avignone dopo l'arrivo della notizia del verdetto di condanna per Dominique Pelicot, "dichiarato colpevole" degli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (La Stampa)

Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (L'HuffPost)

Giséle Pelicot in tribunale nel giorno della sentenza 19 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Francia: Dominique Pelicot condannato a venti anni per stupro nello storico processo di Mazan

L'uomo era accusato di avere drogato la moglie Gisèle, 72 anni come lui, per quasi un decennio col fine di violentarla e farla violentare de decine di uomini mentre lei si trovava in stato di incoscienza. (Liberoquotidiano.it)

Dominique Pelicot è stato condannato al massimo della pena, 20 anni di carcere, per gli stupri aggravati contro l'ex moglie Gisèle Pelicot, nel processo sugli stupri di Mazan, che si chiude oggi ad Avignone. (IL GIORNO)

Dominique Pelicot è stato condannato a venti anni per stupro, in uno storico processo che ha trasformato la vittima, sua moglie Gisèle Pelicot, in un'eroina femminista. Pelicot si è dichiarato colpevole di aver drogato e violentato la moglie per quasi un decennio, invitando a casa loro altri uomini conosciuti online per fare lo stesso. (Euronews Italiano)