CALCIO Matri in tribuna non basta e il Graffignana resta a secco con il Guardamiglio

L’ex centravanti di Juventus, Milan e Nazionale per ora si accontenta di fare il tifo per la squadra del suo paese con cui sperava di poter giocare Non basta il supporto di Alessandro Matri dalla tribuna al “suo” Graffignana, che non va oltre lo 0-0 nell’anticipo di Seconda Categoria con il Guardamiglio. L’ex attaccante di Milan, Juventus e Nazionale è stato al centro di una querelle di mercato negli ultimi giorni: mercoledì sera è stato annunciato dai canali social della società del suo paese natale ma ventiquattro ore più tardi il settore tecnico federale ha constatato l’incongruenza dovuta all’iscrizione dello stesso Matri all’albo degli allenatori professionisti, impossibilitato dunque a scendere in campo con gli amici di sempre per questioni di tesseramento. (Il Cittadino)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia del ritorno sul terreno di gioco di Matri aveva fatto il giro d’Italia, ma purtroppo l’attaccante italiano non potrà vestire la maglia del Graffignana a causa di una norma nel regolamento. A comunicarlo è stato proprio l’ex Juve: “Ho accettato con molto piacere l’invito dei miei amici del Graffignana, il mio paese natale, ma esiste una norma che impedisce il tesseramento se si è iscritti all’albo degli allenatori professionisti. (Juvenews.eu)

Da qui il dietrofront del club: «Con enorme rammarico ci vediamo costretti a rinunciare al tesseramento del nostro compaesano Alessandro Matri che, con grande entusiasmo e nel segno dell'amicizia, aveva accettato l’invito a entrare a far parte dell’organico della Seconda Categoria (Corriere della Sera)

Era arrivato anche l'annuncio, ma niente da fare: Alessandro Matri non potrà tornare a giocare. Graffignana, squadra di Seconda Categoria del lodigiano "344 partite in Serie A con 92 gol, 3 scudetti, 2 Supercoppa Italiana, 1 Coppa Italia, 7 presenze in nazionale con gol all’esordio e un legame indissolubile con il nostro paese e la nostra società! È un onore accogliere in squadra Alessandro Matri" ecco arrivare la smentita. (Sport Mediaset)

Grande delusione per l’ex Milan e Juve: bufera dopo il comunicato UFFICIALE

Come non detto… Le norme federali non consentono a un iscritto all’albo degli allenatori professionisti di essere contemporaneamente tesserato per un club di un campionato FIGC, anche se dilettantistico. (Calcio Casteddu)

Ex Cagliari, salta il ritorno in campo di Matri in seconda categoria: la norma che ha vietato il possibile ritorno sul campo dell’ex rossoblù (Cagliari News 24)

L’ex Juve e Milan ha subito un’altra grande delusione negli ultimi giorni: è scoppiata la polemica dopo il comunicato ufficiale (CalcioMercato.it)