Ancora con la storia di "bisogna capire": ma se una di 13 anni accoltella uno di 15 "perché mi ero scocciata", da capire che resta?

Più io scrivo che siamo prede di zombie sempre più giovani e feroci e più o ridono o mi danno dell'esagerato. Ma solo a Napoli in poche ore una di 13 accoltella uno di 15 perché “si era scocciata”, un bambino di 10 anni taglia uno di 13 mentre giocano a palla, uno di 18 anni va a processo per dei filmati pornografici girati con la morosa quando erano poco più che bambini. Allora dicono: ah, Napoli. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

C’è anche un po’ di Bergamo nella storica finale delle Nitto Atp Finals 2024 di domenica sera in cui Jannik Sinner ha scritto la sua storia personale e quella del tennis italiano vincendo contro lo statunitense Taylor Fritz: l’arbitro del match infatti, il leggendario Carlos Bernardes, abita a Gorle. (Valseriana News)

Dopo i saluti iniziali e l’applauso del pubblico di Che Tempo Che Fa, Jannik Sinner ha parlato con Fabio Fazio: “Gioco e basta, penso poco quando sono in campo! Questo è un titolo molto speciale, giocare in Italia con il pubblico italiano… ci tenevo veramente tanto a fare bene. (Il Fatto Quotidiano)

Disarmante. La versione 2024 di Jannik Sinner trasmette in campo qualcosa di più della sicurezza nel proprio tennis, della tranquillità in ogni zona del campo, della freddezza nei momenti decisivi delle partite. (SuperTennis)

Sinner trionfa alle Nitto ATP Finals e brinda con l'Asti Spumante

Ne abbiamo parlato con il fiduciario della Federazione Italiana di Tennis Erik Montegrandi. Uno sport individuale, molto tecnico e mentale. (RaiNews)

Jannik Sinner è senza dubbio il trionfatore di questa stagione tennistica. Consacratosi “Maestro” con la conquista delle Nitto Atp Finals a Torino ha così confermato di essere numero uno. (RaiNews)

«Abbinare il nostro territorio al mondo del tennis si sta rivelando una scelta sempre più vincente", ha dichiarato Stefano Ricagno, presidente del Consorzio Asti Docg. Il Consorzio Asti Docg ha accolto con grande soddisfazione la vittoria di Jannik Sinner alle Nitto ATP Finals, il torneo di tennis indoor più prestigioso dell’anno, che si è concluso ieri. (Italia a Tavola)