Harry Potter, delusione e proteste per i fan del maghetto: ecco cosa è successo

Non è iniziato con il piede giusto il nuovo anno scolastico alla scuola di stregoneria di Hogwarts. Quella che doveva essere una giornata di celebrazione e festa per i fan di Harry Potter si è tinta infatti di una punta di tristezza, per via di una tradizione mancata. Ogni anno, infatti, in occasione del 1° settembre – giorno in cui parte il treno che porta Harry e i suoi amici alla famosa scuola di magia – i fan si radunano alla stazione di King’s Cross a Londra per omaggiare la celebre saga fantasy (Best Movie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non c’è settimana infatti che uno dei romanzi della fortunata saga di J.K. Rowli… (la Repubblica)

Nei libri e dei film della saga il 1° settembre è il giorno in cui giovani maghi e streghe salgono a bordo dell'Espresso per Hogwarts dal binario 9 e ¾ per iniziare un nuovo anno di avventure alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. (BadTaste)

"La grande novità dell’ultim’ora - spiegano gli organizzatori - è che anche il cinema Etrusco aprirà le proprie porte a maghi, streghe e persino ai babbani. (ViterboToday)

Ogni 1° settembre, i fan di Harry Potter di tutto il mondo si riuniscono di persona e online per celebrare il Back to Hogwarts, un evento iconico nel calendario degli appassionati della serie. (Lega Nerd)