Ore buie per i Flaming Lips, scomparsa la figlia 16enne del batterista: «Aiutateci a trovarla»

Nel giorno della scomparsa della figlia del batterista, la band ha comunicato la morte di Nell Smith, una cantautrice di 17 anni con cui collaboravano da tempo Giorni assai difficili per i Flaming Lips, una delle più iconiche band del circuito indie rock americano. Domenica 6 ottobre, durante un concerto a Portland, il frontman Wayne Coyne ha dovuto comunicare al proprio pubblico una tragedia: la giovanissima Nell Smith, cantautrice di appena 17 anni ma che già da diverso tempo collaborava a stretto contatto con la band, è morta. (Open)

Su altre testate

A cura di Vincenzo Nasto Morta la cantante Nell Smith, aveva 17 anni: fan di Nick Cave, stava preparando il suo album di esordio È scomparsa all’età di 17 anni Nell Smith, la talentuosa cantante canadese che aveva pubblicato nel 2021 Where The Viaduct Looms, un album di cover di Nick Cave, con i Flaming Lips. (Fanpage.it)

La giovanissima cantante collaborava con i Flaming Lips ed era in procinto di pubblicare il suo primo "solo album". Nell Smith, 17enne cantautrice canadese, è morta in un incidente stradale avvenuto lo scorso weekend nella British Columbia. (Corriere TV)

L’annuncio arriva da Wayne Coyne e Simon Raymonde, co-fondatore dell’etichetta Bella Union, con cui Smith stava per pubblicare un disco dopo quello inciso con la band. (Rolling Stone Italia)

È morta per un incidente Nell Smith, una delle più talentuose cantautrici del Canada: aveva solo 17 anni

Smith, originaria del Regno Unito ma cresciuta in Canada, si era avvicinata alla musica in modo straordinario. (Il Fatto Quotidiano)

Wayne Coyne dei Flaming Lips e Simon Raymonde dei Cocteau Twins hanno dato la triste notizia della morte di Nell Smith, giovane musicista canadese di 17 anni. Smith aveva collaborato con i Flaming Lips e stava per pubblicare il suo album d’esordio con l’etichetta di Raymonde, Bella Union, all’inizio del 2025. (SentireAscoltare)

Ai concerti dei Flaming Lips Nell Smith ci era sempre andata accompagnata dai suoi genitori e vestita con un costume da pappagallo. (Corriere della Sera)