Operaio morto sul lavoro a Genova: la vittima è un 39enne di Sansepolcro

È un 39enne originario di Roma, operaio presso una ditta di carpenteria di Sansepolcro e da tempo residente nel comune valtiberino, la vittima di un tragico incidente sul lavoro che ha avuto luogo giovedì 3 ottobre a Genova. L'uomo, M.R., aveva raggiunto il capoluogo ligure nella giornata di lunedì per prendere parte ai lavori di realizzazione di una ludoteca nel contesto del progetto “Il Parco e il Ponte” (la riqualificazione del quartiere e il memoriale in ricordo delle 43 vittime del crollo del Morandi). (TTV.it)

Ne parlano anche altri media

Cade da 10 metri di altezza mentre lavora in un cantiere, morto il 39enne Mario Ricci a Genova È morto il 39enne Mario Ricci precipitato nella giornata di ieri da un cantiere a Genova. L’uomo è caduto da un’altezza di 10 metri ed è deceduto presso l’ospedale Policlinico San Martino. (Fanpage.it)

La direzione sanitaria dell'ospedale San Martino alle 18.50 ha comunicato il decesso di Marco Ricci, operaio di 39 anni rimasto vittima, ieri, di un incidente sul lavoro. Già nella notte, aveva sempre fatto sapere il Policlinico in mattinata, le condizioni dell’uomo si erano seriamente aggravate. (La Repubblica)

Il segretario generale Cisl Liguria Luca Maestripieri commenta: “Il tragico incidente che ha coinvolto un operaio di 39 anni impiegato nel cantiere del parco del Ponte Morandi, a Genova, rilancia per l’ennesima volta un problema che la Cisl non si stanca di denunciare e di fronte al quale troppo spesso, invece, si cerca di fare calare buio e silenzio: quello della catena di appalti e subappalti che, nel privato come nel pubblico, rappresentano il primo elemento di pericolo per la sicurezza dei lavoratori". (Primocanale)

Dichiarata la “morte cerebrale” dell’operaio precipitato nel cantiere del Memoriale, i pm indagano sulla sicurezza e sulla catena degli appalti

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Lo comunica la direzione sanitaria dell'ospedale policlinico San Martino di Genova, dove l'uomo era tenuto sotto osservazione per morte encefalica. E' morto l'operaio di 39 anni precipitato nella giornata di ieri in un cantiere nei pressi del Memoriali del Morandi, in Val Polcevera. (Telenord.it)

Il 39enne M.R., lavorava per una ditta di carpenteria (la Life di Sansepolcro in provincia di Arezzo), che doveva sistemare alcune griglie accanto al vano del futuro ascensore della ludoteca in costruzione in quella che fu la palazzina Amiu travolta dal crollo del Morandi. (Genova24.it)