Piero Pelù dichiara guerra a Elon Musk: "Mi dicono che sono un folle, ma...", un gesto clamoroso
"Ciao a tuttt, viste le pericolosissime dichiarazioni neo totalitarie e neo imperialiste esternate da E. Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma 'X' di sua proprietà": il gesto di protesta arriva da Piero Pelù, che ha comunicato la sua decisione attraverso un post su Instagram. A corredo ha pubblicato una foto di se stesso mentre fa il dito medio; e poi due screenshot che testimoniano la disattivazione del suo account sull'ex Twitter (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Da Elio e Le Storie Tese passando per Piero Pelù e Vinicio Marchioni sono tanti gli artisti che hanno abbandonato l'ex "Twitter" (LAPRESSE)
Da Piero Pelù al Guardian, passando per Sandro Ruotolo ed Elio e le Storie Tese: a sinistra è partita la gara per mostrare in maniera plateale di voler abbandonare la piattaforma social nata come Twitter (il Giornale)
Nel mirino, le parole di Elon Musk. E non solo - che abbandonano il social X (ex Twitter). (ilmessaggero.it)
Il Guardian, celebre testata di sinistra britannica, ha deciso di interrompere la pubblicazione di contenuti su X, il social network di Elon Musk. In un comunicato ai lettori, il giornale ha spiegato che non ritiene più conveniente essere presenti sulla piattaforma, citando la diffusione di “contenuti spesso inquietanti”. (Nordest24.it)
Nel Regno Unito, il Guardian ha smesso di usare la piattaforma perché «tossica» (Rolling Stone Italia)
Musk ho deciso di chiudere il mio profilo sulla piattaforma 'X' di sua... Leggi tutta la notizia (Virgilio)