Paralimpiadi: già tre medaglie per l’atletica

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fidal SPORT

Paralimpiadi: già tre medaglie per l’atletica A Parigi l’oro di Ganeshamoorthy, gli argenti di Manu e Legnante nelle prime giornate di gare Tre volte sul podio l’Italia dell’atletica nelle prime cinque giornate di gare alle Paralimpiadi di Parigi dove brillano un oro e due argenti per gli azzurri. Sul gradino più alto festeggia Rigivan Ganeshamoorthy, 25enne romano che trionfa nel disco F52 con la misura di 27,06 per migliorare il record mondiale di categoria di tre metri abbondanti, realizzando ben quattro lanci oltre il precedente limite di 23,80. (Fidal)

Ne parlano anche altri media

/09/2024 04:45:00 (Tp24)

Allora te lo raccontiamo noi. Che ne sai tu di un campo di grano, poesia di quel lancio lontano, di quel disco oltre la malattia tu che ne sai. (Nicola Porro)

Tra gli ammiratori, c'è anche l'europarlamentare della Lega. "Apprezzo molto il successo straordinario di Rigivan Ganeshamoorty alle Paralimpiadi di Parigi e sono profondamente colpito dalla sua determinazione e dal suo coraggio", dice Vannacci. (Adnkronos)

Ad attendere l'azzurro all'uscita del Terminal 1 con bandiere e striscioni con il Tricolore, i genitori e la sorella, originari dello Sri Lanka, con amici e alcuni abitanti di Ostia e Dragona, decimo municipio di Roma dove vive il neo campione paralimpico che tutti chiamano "Rigi". (Il Mattino di Padova)

Al secondo lancio con 25,48 metri. Prima altri due tentativi “da record”. (Repubblica Roma)

Prima una folla ha atteso il ritorno del campione italiano all’aeroporto di Fiumicino sulle note dell’Inno di Mameli. (Ability Channel)