BRIGNONE DOMINANTE A SEMMERING! Federica trionfa in gigante su Hector e Robinson, Bassino è 7/a - FISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BRIGNONE DOMINANTE A SEMMERING! Federica trionfa in gigante su Hector e Robinson, Bassino è 7/a Dominio di Federica Brignone nel gigante di Semmering: la campionessa azzurra infrange il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e lo fa nella maniera migliore possibile, conquistando la vittoria numero 29 in carriera in Coppa del Mondo, la quattordicesima in gigante. Sale invece a 71 il conteggio dei podi nel massimo circuito: ed ora è leader sia della generale che della classifica di specialità. (FISI)
Su altri giornali
Un urlo alla sua maniera, per replicare quanto fatto 22 anni prima da Karen Putzer, ultima azzurra a vincere sulla Panorama. Sfatato anche il tabù Semmering con una 2^ manche devastante nel gigante in Bassa Austria, che vede pure una Bassino in ripresa ottenere punti utili. (NEVEITALIA.IT)
Seconda a 57 centesimi la svedese Sara Hector (LAPRESSE)
Una splendida Federica Brignone ha dominato il gigante di Semmering, in Austria: secondo successo stagionale, il 29° in carriera in Coppa del mondo (14° gigante) per la valdostana, prima anche dopo la prima manche e brava a confermare il piazzamento con una seconda discesa impeccabile (2° miglior tempo nella seconda frazione su una pista, la Panorama, sulla quale non aveva mai vinto). (la Repubblica)
Federica Brignone ha conquistato a Semmering la seconda vittoria della stagione, portandosi in un colpo solo al comando della classifica generale e di gigante nella Coppa del Mondo femminile 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)
Federica Brignone senza alcun rivale sulle nevi austriache di Coppa del Mondo: nel gigante di Semmering dopo aver dominato la prima manche, ha schiacciato tutte nella seconda conquistando la vittoria e il 1° posto in classifica generale. (Fanpage.it)
SCI ALPINO - Federica Brignone ha tanti motivi per esultare dopo la vittoria nel gigante di Semmering che le vale anche il pettorale rosso di leader del gigante e la vetta della classifica generale: "Mi sentivo molto bene oggi" racconta a caldo post-gara. (Eurosport IT)