BRIGNONE DOMINANTE A SEMMERING! Federica trionfa in gigante su Hector e Robinson, Bassino è 7/a - FISI

BRIGNONE DOMINANTE A SEMMERING! Federica trionfa in gigante su Hector e Robinson, Bassino è 7/a Dominio di Federica Brignone nel gigante di Semmering: la campionessa azzurra infrange il tabù che non l’aveva mai vista sul podio nella località austriaca e lo fa nella maniera migliore possibile, conquistando la vittoria numero 29 in carriera in Coppa del Mondo, la quattordicesima in gigante. Sale invece a 71 il conteggio dei podi nel massimo circuito: ed ora è leader sia della generale che della classifica di specialità. (FISI)

Su altri giornali

Un urlo alla sua maniera, per replicare quanto fatto 22 anni prima da Karen Putzer, ultima azzurra a vincere sulla Panorama. Sfatato anche il tabù Semmering con una 2^ manche devastante nel gigante in Bassa Austria, che vede pure una Bassino in ripresa ottenere punti utili. (NEVEITALIA.IT)

Seconda a 57 centesimi la svedese Sara Hector (LAPRESSE)

Una splendida Federica Brignone ha dominato il gigante di Semmering, in Austria: secondo successo stagionale, il 29° in carriera in Coppa del mondo (14° gigante) per la valdostana, prima anche dopo la prima manche e brava a confermare il piazzamento con una seconda discesa impeccabile (2° miglior tempo nella seconda frazione su una pista, la Panorama, sulla quale non aveva mai vinto). (la Repubblica)

Brignone, che urlo 22 anni dopo Karen Putzer per riprendersi... tutto! 'Mi sentivo proprio bene, oggi la volevo'

Federica Brignone ha conquistato a Semmering la seconda vittoria della stagione, portandosi in un colpo solo al comando della classifica generale e di gigante nella Coppa del Mondo femminile 2024-2025 di sci alpino. (OA Sport)

Federica Brignone senza alcun rivale sulle nevi austriache di Coppa del Mondo: nel gigante di Semmering dopo aver dominato la prima manche, ha schiacciato tutte nella seconda conquistando la vittoria e il 1° posto in classifica generale. (Fanpage.it)

SCI ALPINO - Federica Brignone ha tanti motivi per esultare dopo la vittoria nel gigante di Semmering che le vale anche il pettorale rosso di leader del gigante e la vetta della classifica generale: "Mi sentivo molto bene oggi" racconta a caldo post-gara. (Eurosport IT)