Bassa Romagna: scattano le norme antismog per il periodo invernale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Scattano da martedì 1 ottobre in Emilia Romagna le limitazioni previste per il contenimento dello smog e il miglioramento della qualità dell’aria nella stagione invernale, che resteranno in vigore fino al 31 marzo 2025. Per quanto riguarda la mobilità, è stabilito il divieto di circolazione dalle 8.30 alle 18.30 nelle aree urbane individuate da appositi cartelli a tutti i veicoli diesel di categoria emissiva inferiore a Euro 4 compreso, ai veicoli a benzina di categoria inferiore a Euro 2 compreso e ai veicoli a doppia alimentazione, ciclomotori e motocicli di categoria inferiore a Euro 1 compreso. (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Move-In. Da oggi scattano a Verona le nuove misure anti-smog: ecco i limiti e le auto che non possono circolare. Dal primo ottobre entrano in vigore nuove restrizioni per i veicoli più inquinanti. Sono previsti limiti di circolazione e deroghe per alcune categorie. (veronaoggi.it)

Tornano le limitazioni alla circolazione in città come pure al riscaldamento soprattutto, ma non solo, per provare a ridurre l'impatto delle polveri sottili. (ilgazzettino.it)

DI DANIELE DALVIT (Radio Più)

La promozione della sostenibilità ambientale, attraverso la riduzione di emissioni inquinanti nell’aria, si sostanzia attraverso quattro macro azioni: limitazione al traffico per i veicoli più inquinanti dal lunedì al venerdì, domeniche ecologiche, adozione delle misure emergenziali in caso di sforamento dei limiti di legge del Pm10 e gestione impianti di riscaldamento. (Gazzetta di Parma)

Smog, entrano in vigore le limitazioni (24Emilia)

Smog: ecco i limiti e le auto che non possono circolare. Da oggi scattano a Verona le nuove misure anti - smog : ecco i limiti e le auto che non... (Virgilio)