MotoGP, Bagnaia: “Usare il venerdì come un test è stato d'aiuto, è bello partire così”

GPOne.com SPORT

Il venerdì non è mai stato una giornata semplice per Francesco Bagnaia, che però sembra aver completamente invertito la rotta negli ultimi weekend di campionato. Sull’onda di quanto già fatto a Jerez, il campione in carica della MotoGP ha aperto il Round a Le Mans con una giornata più che positiva, che lo ha visto chiudere le FP2 in seconda posizione, a 145 millesimi dal leader Jorge Martin. “Possiamo dire che è stata una buona giornata. (GPOne.com)

Ne parlano anche altre testate

Il tracciato francese di Le Mans può parlare ancora romagnolo per la terza volta. Sono entrambi in forma: Bastianini arriva da una serie di buoni risultati, Bezzecchi è tornato sul podio a Jerez de La Frontera. (Corriere Romagna)

Sono stato costante, ho fatto un piccolo errore ma va bene così. Stamattina mi sono trovato bene, nel pomeriggio abbiamo lavorato con cose piccole. (Napoli Magazine)

Non ci sono, invece, aggiornamenti su chi sarà il suo compagno di squadra. Dopo che Fabio Quartararo ha rinnovato la propria fiducia a Yamaha , il mercato piloti si è fermato momentaneamente e sicuramente ripartirà al Mugello, quando la Casa bolognese annuncerà il nome del secondo pilota Ducati ufficiale. (Motosprint)

Pecco Bagnaia l’ha detto nella conferenza stampa di Le Mans, sorprendendo un po’ tutti. “Sono stronate, a me non importa”. (MOW)

"Decisione molto difficile, non vogliamo considerare solo il 2024 ma l'intera storia di questi piloti, questo è importante. Pecco Bagnaia ha detto che per lui un compagno vale l'altro, vuole solo batterli, e chi dice che non vorrebbe Marc Marquez dice solo "cavolate". (Moto.it)

Pecco Bagnaia, due settimane dopo il capolavoro di Jerez, è di nuovo competitivo fin dal venerdì. Il campione del mondo ha spiegato cosa è successo e perché adesso riesce ad andar subito forte. "Sono due weekend che il venerdì partiamo bene, a Jerez abbiamo trovato una quadra che mi venisse incontro. (Moto.it)