Lagalla "Rimpasto? Ora non posso escluderlo. Ma nessuno mi tiri per la giacca"

Il sabato pomeriggio di Roberto Lagalla è ritmato da una serie inconsueta di bip del cellulare. Arrivano le foto dell'ultima protesta di Davide Faraone , in accappatoio davanti a Palazzo... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri giornali

Un attacco violento, nella dialettica, per la gestione della crisi idrica al presidente della Regione Renato Schifani. Accappatoi e bidoni vuoti davanti a palazzo d’Orleans. (BlogSicilia.it)

Le sfide che la nostra terra è chiamata a vincere, grazie alla fruttuosa sinergia tra Governo Schifani e Governo Meloni, necessitavano di soluzioni straordinarie come i poteri commissariali che consentiranno di colmare ritardi ultra decennali». (Giornale di Sicilia)

La miccia era stato l'intervento del capogruppo di Italia Viva alla Camera dei deputati, Davide Faraone, che … Il sindaco di Palermo Roberto Lagalla rompe il silenzio, il giorno dopo la sfilza di comunicati con cui gli alleati del centrodestra gli chiedevano un chiarimento politico. (La Repubblica)

La replica a Faraone da Palazzo d’Orleans: “Alimenta tensione sociale”

“Sono qui, indossando un accappatoio, in segno di protesta, perché voglio dire che la crisi idrica in Sicilia è causa sì della mancanza delle piogge, ma è causa principalmente di chi governa questa regione”. (Buttanissima Sicilia)

Palazzo d’Orleans non commenta quelle che definisce “le scomposte e offensive dichiarazioni dell’onorevole Faraone che sembrano mirare, pericolosamente, a esarcebare gli animi, alimentare la tensione sociale e ingenerare ostilità immotivata nei confronti del presidente della Regione, che invece è impegnato, da tempo, nel progetto di realizzazione dei termovalorizzatori per superare definitivamente il problema dei rifiuti”. (BlogSicilia.it)

In tanti hanno attaccato il capogruppo alla Camera di Italia Viva (Livesicilia.it)