Peperoncino: il presidente del comitato organizzatore, Rositani, al forum internazionale del turismo a Firenze
Il presidente del Comitato organizzatore della Fiera Campionaria Mondiale del Peperoncino di Rieti, Livio Rositani, ha partecipato alla seconda giornata dei lavori del Forum Internazionale del turismo che si è tenuto la settimana scorsa a Firenze, organizzato dal Ministero del Turismo e da ENIT Spa. Nella giornata di venerdì 9 novembre, in particolare sono andati in scena i panel dedicati a crescita, accessibilità, benessere, acqua e montagna. (Rieti Life)
La notizia riportata su altri media
Il corpo ormai esanime di Daniela Rosati, 51 anni, lo ricordiamo, era stato rinvenuto dal padre nella primissima mattinata di domenica scorsa, 10 novembre, alle ore 07:00 circa, in prossimità del portone d’ingresso dell’abitazione in località Vano Scaffa di Arpino. (Frosinone News)
Cosa ne pensano i turisti che vengono a visitare Firenze del loro impatto sulla città? Avvertono il loro portato in termini di presenze, code, snaturamento dell’identità di Firenze, mercificazione e mangificio sull’altare di un mordi e fuggi che poco a che fare con bellezza e cultura? In una città dove gli alberghi sono triplicati negli ultimi 20 anni, con 12 mila case per affitti brevi e 12 milioni di presenze turistiche all’anno, si sentono loro stessi al centro di un modello che deve cambiare? A quanto pare non troppo. (Controradio)
Non solo di questa amministrazione,ma dei sindaci e delle amministrazioni precedenti". Lo afferma Raffaella Senesi, già sindaca, nel suo odierno ruolo di capogruppo dell’opposizione civica Per Monteriggioni. (LA NAZIONE)
Sottoscritto il Patto del Turismo, un accordo tra Regioni e Ministero per promuovere la crescita turistica: i dettagli (Il Capoluogo)
rilevanza hanno avuto le parole di Daniela Santanchè, Ministro del Turismo del Governo Meloni che durante l’evento ha fatto il punto della situazione sul settore nel nostro Paese, parlando anche delle strategie da mettere in campo per far crescere il brand Italia. (inItalia)
G7 turismo a Firenze, limitazioni ai servizi di raccolta rifiuti e rimozione dei cestini pubblici 1 Visualizzazioni (055firenze)