Intelligenza artificiale. Al Cinema Astra . Il progetto per le scuole

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

FIRENZE Si è svolto ieri mattina l’ultimo incontro in live streaming della nuova edizione del Progetto Scuola di Fondazione Conad ETS, promosso da Conad Nord Ovest e realizzato insieme a Unisona. Insieme a oltre 30 mila studenti collegati da tutta Italia, gli studenti dell’Istituto Alberti Dante e dell’IIS Leonardo Da Vinci si sono ritrovati presso il cinema Astra per assistere alla diretta streaming da Milano dell’evento dedicato all’Intelligenza artificiale in relazione al mondo del lavoro, della scuola e della creatività. (LA NAZIONE)

Su altri media

Si è svolto oggi a Roma il convegno organizzato dallo Snals dal titolo “Dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca. Visioni, obiettivi, processi, attese”. (Orizzonte Scuola)

“Che senso ha il cellulare alla scuola infanzia, alle scuole elementari o alle medie? Non vedo nulla di didattico e anzi, meno abituiamo i ragazzi al cellulare meglio è per loro, altrimenti si crea dipendenza”. (Tecnica della Scuola)

Sullo sfondo, la necessità di affrontare considerazioni etiche e valutare le prospettive degli studenti Esaminiamo le strategie europee volte a incorporare l'IA nei sistemi educativi e la ricerca accademica sull'argomento. (Agenda Digitale)

Il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro (CCNL) nell’ambito dell’istruzione è un documento cruciale che deve adattarsi alle costanti trasformazioni del settore per renderle possibili. Questo è il cuore del discorso tenuto da Elvira Serafini, segretario generale dello Snals, durante il seminario intitolato ‘L’innovazione tecnologica: dalla transizione digitale all’intelligenza artificiale nel sistema di istruzione e nella ricerca’, tenutosi recentemente al Seraphicum a Roma. (Orizzonte Scuola)

(Adnkronos) – Sarà in libreria dal 30 aprile per Mondadori il primo libro di Antonella Di Bartolo “Domani c’è scuola”, racconto della preside siciliana che ha combattuto l’assenteismo scolastico in uno dei quartieri più difficili della provincia palermitana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Anzi più abituiamo questi ragazzi a usare meno il cellulare meglio è per loro". Cose di buon senso, quelle dette oggi dal ministro dell'Istruzione e del Merito, (Secolo d'Italia)