Il prezzo della nuova Yamaha R9 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo averla tanto attesa e desiderata, Yamaha ha presentato negli scorsi giorni la nuova R9, la sportiva di media cilindrata equipaggiata con il motore CP3 di 889 cc e 119 CV che entra nei listini della Casa giapponese come ammiraglia della gamma di sportive omologate per l’utilizzo su strada, dato che le nuove R1 Race e R1 GYTR sono dedicate esclusivamente all’uso in pista. Esteticamente, la sportiva tre cilindri eredita dalle sorelle maggiori il design avanguardistico, con linee spigolose e tese, enfatizzando la muscolosità del frontale. (Motociclismo.it)
Su altri media
MOTORE BICILINDRICO EURO 5+ Yamaha non si è limitata a presentare la nuova R9 . Infatti, il marchio giapponese ha tolto i veli sulla "piccola" R3 che per il 2025 si rinnova con un nuovo look ispirato a quello della M1 di Yamaha in MotoGP. (HDmotori)
Confermata la base tecnica, con telaio in alluminio e motore CP4 da 200 CV con scoppi irregolari, a cui si aggiungono diverse novità. Il focus sarà quindi orientato sulle prestazioni, privando il mezzo di elementi non necessari, come catalizzatori e fari. (EICMA)
Yamaha R9 è finalmente arrivata. Come sappiamo, Yamaha ha deciso che R1 sarebbe diventata un modello solo da pista a partire dal 2025 con l'introduzione della R1 RACE. (HDmotori)
Yamaha R3: squadra che vince si migliora (Dueruote)
Image Gli orfani della R1 (dal prossimo anno destinata al solo uso in pista) potranno consolarsi con la nuova nata di casa Yamaha. La nuova R9, attesa da anni, pur sfruttando la piattaforma a tre cilindri CP3 della MT-09 eredita parecchio della sorella maggiore, soprattutto a livello di elettronica. (inSella)
Finalmente - visto la luce. Arriverà nelle concessionarie nel marzo del 2025 al prezzo di 13.499 euro, secondo quanto si legge sul sito di Yamaha Italia, nel quale è stato inserito anche il configuratore con le caratteristiche e prezzi di tutti i componenti con i quali si potrà personalizzare. (Moto.it)