Virus sinciziale, parte l'immunizzazione dei neonati nei reparti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

La campagna di immunizzazione gratuita per proteggere con gli anticorpi monoclonali le bambine e i bambini nati dal 1 di aprile 2024 dal virus respiratorio sinciziale, responsabile delle bronchioliti,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

«La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni». Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook. (ilmattino.it)

C’è una nuova arma terapeutica a disposizione dei medici per contrastare gli effetti del virus respiratorio sinciziale, responsabile della bronchiolite che affligge tanti bambini piccoli. Il nuovo farmaco si chiama clesrovimab e riduce il rischio di infezione e di ricovero. (Nurse Times)

Leggi tutta la notizia 'La Campania si è dotata degli anticorpi monoclonali per combattere il virus respiratorio sinciziale che colpisce i bimbi sotto i due anni'. (Virgilio)

De Luca: "Campania ha anticorpi monoclonali contri virus sinciziale" Il Governatore: "Virus respiratorio che colpisce bimbi sotto due anni: abbiamo risolto problema" (Ottopagine)

In Piemonte, oggi si apre un nuovo capitolo nella lotta contro le infezioni respiratorie infantili: parte la campagna di immunizzazione gratuita e su base volontaria con l'anticorpo monoclonale Nirsevimab, un'arma efficace contro il Virus respiratorio sinciziale (VRS). (Torino Cronaca)

Gratuita e su base volontaria, la vaccinazione protegge i bambini più piccoli da una pericolosa infezione, principale causa di ricovero in ospedale. Il virus respiratorio sinciziale è infatti alla base d’infezioni particolarmente gravi nei bimbi molto piccoli, in particolare la polmonite e la bronchiolite. (IL GIORNO)