Libano, l'esercito israeliano scopre un maxitunnel di Hezbollah: "Ci sono anche le moto con cui volevano invadere la Galilea"

Libano, l'esercito israeliano scopre un maxitunnel di Hezbollah: "Ci sono anche le moto con cui volevano invadere la Galilea" Il portavoce dell'esercito israeliano (Idf) Daniel Hagari ha postato sul proprio profilo X un video di un grande tunnel di Hezbollah nel Sud del Libano, che sarebbe stato usato dai membri dell'unità di élite Radwan. Nei cunicoli sono stati anche ritrovati dei motorini con cui secondo lo stesso Hagari i miliziani del movimento sciita avrebbero voluto invadere e attaccare Israele (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Stavano preparando un attacco in Galilea, un assalto che poteva ricordare quello feroce del 7 ottobre partito dalla Striscia di Gaza. Hanno diffuso un video che mostra i cunicoli realizzati da Hezbollah nel Sud del Libano, dunque vicino al territorio dello Stato ebraico e a ridosso della Blue Linea sorvegliata dalla missione Onu. (ilmessaggero.it)

Condividi questo articolo Per guadagnarsi il crisma dell’intoccabilità occorre che in primo luogo si adempia fino in fondo e in maniera imparziale al mandato ONU di cui alla risoluzione 1701 , occorrendo scontentando entrambe le parti e facendo pesare la propria presenza. (la VOCE del TRENTINO)

Ne dà notizia su X il governo israeliano, precisando che “la base operativa scoperta si trovava all’interno di un tunnel sotterraneo lungo 800 metri, nel cuore di un villaggio libanese, nel quale sono state rinvenute molte armi, missili antiaerei, granate, motociclette, ulteriori pozzi sotterranei, mezzi di sopravvivenza, compreso cibo, e una cucina utilizzata dai terroristi. (CremonaOggi)

Libano, l'Idf scopre un maxitunnel di Hezbollah: "Ci sono anche le moto con cui volevano invadere Israele"

BEIRUT — Il video non trascura i particolari. La telecamera inquadra l’imbocco di un tunnel, il soldato israeliano percorre gli ottocento metri di lunghezza che arrivano fino al confine israeliano, mostra i mortai, i missili … (la Repubblica)

È vero che ci sono state battaglie come a Maroun El Ras e la maggior parte presume che Bint Jbeil sarà dura, ma l'IDF sta riscontrando molta meno resistenza di quanto inizialmente ipotizzato. (Italia Oggi)

Guerra Israele - Libano, le notizie di oggi (la Repubblica)