MotoGP, Francesco Bagnaia: “Dobbiamo arrivare all’ultima gara almeno a -10, posso rischiare più di Martin”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Siamo arrivati quasi alla resa dei conti: Francesco Bagnaia e Jorge Martin si giocano il titolo di Campione del Mondo 2024 di MotoGP nelle ultime due gare. Pecco è chiamato ad attaccare per recuperare 17 punti di svantaggio allo spagnolo nel GP della Malesia a Sepang. Ecco le parole del piemontese in conferenza stampa: “Questo è un weekend importantissimo, sappiamo come sarà importante cominciare subito al meglio come in Thailandia (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A dipingerlo con colori accesi gli organizzatori del Motomondiale, che continuando a tenere vivo il dualismo tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin , rimasti in Thailandia gli unici a giocarsi il titolo, sfruttano l’occasione data dallo sfondo iconico (le Petronas Towers al tramonto di Kuala Lumpur) e dalla matematica, che assegna allo spagnolo il primo match point iridato in Malesia (Tuttosport)

La MotoGP chiude il suo tour asiatico a Sepang, in Malesia, per il penultimo round della stagione. Il circuito di Sepang (Moto.it)

Gioie e dolori, tonfi e trionfi. Le stagioni dei due protagonisti della corsa al titolo 2024 della MotoGP™, Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), hanno visto entrambi sulle montagne russe. (MotoGP)

Di fatto, Pecco ha bisogno di un mezzo passo falso di Jorge per avere una occasione all’ultimo Gp, dall’altra parte il pilota Pramac può gestire fino a un certo punto, ben sapendo che Marc Marquez ed Enea Bastianini possono dargli fastidio e togliergli qualche punto. (Quotidiano Sportivo)

Pecco, a -17 in classifica, sa che non può sbagliare ancora: "Non devo fare errori, la calma è la strategia vincente: sono nella stessa situazione del 2023 e del 2022". Fiducioso anche lo spagnolo della Pramac: "So che posso vincere il titolo, darò il 100% per portare a casa questo trofeo". (Sport Mediaset)

Dorna l'ha ribattezzato "The Rematch", la rivincita: dopo il 2023 sono ancora Martin e Bagnaia a giocarsi il titolo MotoGP, con lo spagnolo che potrebbe chiudere i conti già a Sepang e togliere lo scettro al campione in carica. (Sky Sport)