Cinema, “Parthenopemania” a Napoli: partono Sorrentino tour in canoa

Roma, 9 nov. – Domani si inaugura a Napoli il primo “Sorrentino tour”, alle 11, al Bagno Sirena a Donn’Anna: un tour in canoa e sup nei luoghi costieri del cinema del regista. Partenza dal Sirena (spiaggia delle Monache) passando per Villa Rivelli, per poi fare tappa a San Pietro ai Due Frati, la grotta romana, la Grotta di Villa d’Abro di “È stata la mano di Dio” per approdare alla spiaggia di Villa Lauro, i tanti luoghi di “Parthenope”. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre testate

Parthenope – un film di Paolo Sorrentino, “Sei come il miracolo di San Gennaro... Parthenope risponde a molte di queste aspettative e, al contempo, apre nuove questioni inaspettate. (MYmovies.it)

“Ho fatto Parthenope solo per raccontare un’emozione. Questo è tutto”. (Sky Tg24 )

Paolo Sorrentino sta facendo molto discutere in questi giorni in cui il suo ultimo film, "Parthenope", è nelle sale di tutta Italia. Gli spettatori e la critica sono letteralmente divisi in due tra chi parla di capolavoro assoluto e chi invece lo boccia senza se e senza ma. (AreaNapoli.it)

A Napoli ora anche il «Sorrentino tour»: un giro in canoa sui luoghi di Parthenope

Paolo Sorrentino saluta Palermo tra le polemiche. Il regista premio Oscar, lunedì sera, è stato al cinema Rouge et noir, in pieno centro, per presentare il suo ultimo film, “Parthenope”. (La Repubblica)

È una pellicola intensa, con tanti temi: la giovinezza e la vecchiaia, la bellezza e il deforme, lo splendore e l’abisso, il sacro e il profano, dicotomie che sfumano le une nelle altre. (il Resto del Carlino)

Una lunga tournée in canoa e sup nei luoghi del mare che hanno reso celebri alcuni momenti chiave del cinema del regista napoletano premio Oscar, con partenza dal Sirena (spiaggia delle Monache) passando per Villa Rivelli, per poi fare tappa a San Pietro ai Due Frati, la grotta romana, la Grotta di Villa d'Abro di È stata la mano di Dio per approdare alla spiaggia di Villa Lauro, i tanti luoghi appunto di Parthenope (Corriere della Sera)