Immissioni in ruolo e supplenze, Carmela Palumbo: “Siamo a buon punto, rimane l’obiettivo di avere tutti i docenti in cattedra al primo giorno di scuola. Precari scenderanno a 155mila entro dicembre”
Immissioni in ruolo e supplenze, Carmela Palumbo: “Siamo a buon punto, rimane l’obiettivo di avere tutti i docenti in cattedra al primo giorno di scuola. Precari scenderanno a 155mila entro dicembre” Di “Le supplenze a cui dobbiamo ricorrere nel 2024/2025 per coprire questo organico sono 165.000 che si ridurranno a 155.000 a dicembre, al termine delle assunzioni del primo concorso bandito secondo le nuove regole di reclutamento dettate da Pnrr”. (Orizzonte Scuola)
Ne parlano anche altre testate
L’anno scolastico 2024/2025 è cominciato nel caos: cattedre scoperte, supplenze non assegnate e orari ridotti nonostante la presenza e la disponibilità di migliaia di docenti idonei all’insegnamento, che restano precari o senza incarico. (lentepubblica.it)
Nonostante il Ministro Valditara abbia annunciato urbi et orbi che con il suo concorso Pnrr avrebbe diminuito radicalmente il precariato, l’avvio dell’anno scolastico 2024-2025 è ancora affetto da supplentite galoppante. (gonews)
Classi scoperte, orari ridotti e docenti costretti a turni improvvisati sono ormai la norma. L'inizio dell'anno scolastico in Italia è segnato da caos e disorganizzazione. (LA STAMPA Finanza)
Scuola Calabria (LaC news24)
Tra i precari negli istituti scolastici italiani ci sono 130 mila docenti di sostegno, 40 mila addetti tra il personale Ata e 20 mila cattedre vacanti. (Fanpage.it)
Leggi tutta la notizia La scuola parte senza docenti. (Virgilio)