Tesla pubblica i risultati del terzo trimestre, centra in pieno le previsioni di Wall Street
Per una volta le previsioni degli analisti rispecchiano quasi perfettamente ciò che è realmente accaduto, ma Tesla resta in ritardo per il totale di 2 milioni di veicoli all'anno Come prassi consolidata Tesla ha rivelato i dati del trimestre appena concluso. Si tratta dei numeri relativi a produzione e consegne, mentre il report finanziario arriverà poco più avanti. Gli analisti di Wall Street avevano stimato consegne per 463.000 vetture, anzi, si erano spinti più nel dettaglio con 463.310. (greenmove.hwupgrade.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Tesla Motors Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)
Il tutto in attesa del tanto discusso”robotaxi”, prototipo che Elon Musk svelerà ad inizio ottobre. Nonostante l’Europa resti un punto debole per Tesla, a causa di sussidi incerti e una congiuntura economica non favorevole, la domanda negli Stati Uniti e, soprattutto, in Cina, dovrebbe compensare ampiamente. (Economy Magazine)
Azienda attiva nel settore automotive Tesla Motors (LA STAMPA Finanza)
Model 3 e Y. I dati forniti dall'azienda, che si sono rivelati di poco inferiori alle attese del mercato, mostrano il solito mix di prodotto fortemente sbilanciato sulle Model 3 e Y: nei tre mesi ne sono stati consegnati 439.973 esemplari, contro i 419.074 di un anno fa, mentre la produzione è aumentata da 416.800 a 443.668 unità. (Quattroruote)
Tesla riporta consegne del terzo trimestre inferiori alle stimeTesla mercoledì ha riportato consegne di veicoli nel terzo trimestre inferiori alle stime, in quanto gli incentivi e i finanziamenti a basso costo non sono riusciti a sollevare la domanda dei suoi... (Marketscreener IT)