‘Vermiglio’ di Maura Delpero è il film che rappresenterà l’Italia agli Oscar 2025

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il film vincitore del Leone d’argento – Gran premio della giuria a Venezia 81 punta ora alla shortlist di 15 titoli che verrà annunciata il prossimo 17 dicembre. E poi, ovviamente, alla cinquina finale (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Vermiglio”, il film che l’Italia candida all’Oscar Servizio di Fabio Falzone (TV2000)

Il film "Vermiglio" di Maura Delpero, fresco vincitore del Gran premio della Giuria a Venezia 81, è stato scelto per rappresentare il Bel Paese nella categoria Miglior film internazionale. Un'epopea familiare tra le montagne Ambientato nel 1944 nell'omonimo paesino trentino, "Vermiglio" racconta la storia della famiglia Graziadei, sospesa tra antico e moderno, guerra e pace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

MILANO – Dopo il Leone d’argento, il plauso a Venezia e l’uscita in sala, Vermiglio di Maura Delpero continua la sua ascesa infinita e diventa ora anche il film selezionato dall’Italia per correre ai prossimi Oscar. (The Hot Corn Italy)

Chi è il marito di Maura Delpero (regista da Oscar con Vermiglio). La vita in Argentina e la figlia allattata sul set La regista italiana è sposata con un attore argentino, Santiago Fondevila Sancet. Vivono tra Buenos Aires e l'Italia, hanno una figlia e una grande passione in comune. (Libero Magazine)

Oscar, sindaco Vermiglio: "Per noi è festa nazionale, sembra un sogno" 24 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le spiego la mia situazione. RICEVIAMO e pubblichiamo la lettera di una nostra lettrice che racconta la situazione in cui si trovano gli insegnanti precari che sono risultati idonei al Concorso Straordinario D. (Cronache Cittadine)