‘Vermiglio’ di Maura Delpero è il film che rappresenterà l’Italia agli Oscar 2025

‘Vermiglio’ di Maura Delpero è il film che rappresenterà l’Italia agli Oscar 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il film vincitore del Leone d’argento – Gran premio della giuria a Venezia 81 punta ora alla shortlist di 15 titoli che verrà annunciata il prossimo 17 dicembre. E poi, ovviamente, alla cinquina finale (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Abbiamo partecipato a un incontro con Maura Delpero, la regista di Vermiglio, Leone d'Argento a Venezia e ora rappresentante dell'Italia per la selezione dei prossimi Oscar. (ComingSoon.it)

Il film di Maura Delpero, girato in Trentino, vincitore del Leone d'Argento è stato indicato dall'Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e digitali come unico film italiano in corsa per la candidatura ai Premi Oscar TRENTO. (il Dolomiti)

Non voglio autopromuovermi, provo a essere oggettiva. “Negli ultimi giorni si leggeva sui giornali che Vermiglio poteva essere tra i favoriti, ma è stata comunque una sorpresa. (cinematografo.it)

Vermiglio, dramma familiare ai tempi della Seconda Guerra Mondiale

– “Negli ultimi giorni si dava un po’ per favorito, ma non me lo aspettavo, anche perché sono fatalista”. ” Così Maura Delpero, regista di “Vermiglio”, ha commentato la candidatura dell’Italia per la corsa agli Oscar. (Agenzia askanews)

Un’emozione imprevista che la regista – in collegamento via Zoom da casa sua – non nasconde: «Negli ultimi giorni si leggeva che era uno dei titoli papabili», riflette la regista, «che faceva parte dell’orizzonte del possibile, però poi non si sa mai nulla fino a quando non viene annunciato». (The Hot Corn Italy)

La regista Mura Delpero: "Il mio film è nato da un sogno" (LAPRESSE)