Google sfiderà iPad migrando Chrome OS in Android
Pubblicità Sia Android che Chrome OS hanno fatto bene nei rispettivi settori, ma Google non è mai riuscita a scalfire il successo di iPad nei tablet professionali, finora: per tentare nuovamente l’impresa il colosso di Mountain View migrerà completamente Chrome OS dentro Android. In queste ore si stanno intensificando le anticipazioni sui piani di Google per rilanciare portatili e tablet Pixel. Secondo Android Authority la decisione di unificare le due piattaforme è alla base della nuova strategia. (macitynet.it)
Su altri giornali
Il progetto mira a migliorare la compatibilità tra i dispositivi e integra funzionalità avanzate, come quelle basate sull’intelligenza artificiale già introdotte nei Chromebook Plus. Il nuovo sistema operativo è ancora in fase di sviluppo e potrebbe essere lanciato nei prossimi anni, accompagnato dall’arrivo di Pixel Laptop e aggiornamenti significativi per i futuri Chromebook. (Fastweb Plus)
Secondo alcune fonti riportate dal sito Android Authority, Google sarebbe a un passo dall’unificare i sistemi operativi Android e ChromeOS, per rendere i Chromebook più competitivi rispetto ai prodotti proposti da Apple. (IlSoftware.it)
Ma ci sorprende lo stesso sapere che Google ha intenzione di trasformare Chrome OS in Android, e di lanciare questa novità su un nuovo Pixel Laptop. Da diversi anni ormai conosciamo Chrome OS come il sistema operativo di Google dedicato ai PC portatili, i cosiddetti Chromebook. (SmartWorld)
Advertising Secondo quanto riportato da Android Authority, Google starebbe lavorando a un ambizioso progetto pluriennale per migrare completamente Chrome OS su Android. Questo cambiamento strategico mira a consentire a Google di competere più efficacemente con l’iPad di Apple, da tempo leader nel mercato dei tablet (iSpazio)
Potrebbe presto vedersi un nuovo laptop Pixel: secondo alcune indiscrezioni recenti, ingegneri e sviluppatori di Google sarebbero già alacremente al lavoro su un laptop caratterizzato da un design premium e accesso a funzioni esclusive. (WIRED Italia)
Insomma, dopo avervi segnalato i lavori in corso sul successore del primo Pixel Tablet, quest’oggi parliamo delle ambizioni di Google relative al mondo dei notebook. (TuttoTech.net)