Ferrari ad Intelagos a caccia del tris. Nella gara Sprint Leclerc dietro le due McLaren. Incubo pioggia, oggi partenza anticipata

Sul circuito dove acchiappò l’ultimo Mondiale, in casa del mitico Ayrton Senna di cui proprio quest’anno ricorrono i tre decenni dalla sua dolorosa scomparsa, la Ferrari non molla la preda. Certo se, come è nelle possibilità, la SF-24 affrontasse le ultime quattro gare come ha messo in cassaforte le ultime due, le speranze di conquistare il Titolo sarebbero enormi. Quasi una passeggiata. Ma la Formula 1 attuale è estremamente competitiva e quest’anno sono state quattro le squadre in grado di vincere con autorità. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

C’è tutto il tempo per fare bene e recuperare posizioni nella Sprint Race odierna. Ferrari non sbanca il Brasile. (FUNOANALISITECNICA)

Alla vigilia si preannunciava un weekend da affrontare in difesa per la Ferrari a San Paolo, ed in effetti il circuito sudamericano si è rivelato abbastanza ostico per la SF-24 dopo le due vittorie consecutive ottenute da Charles Leclerc ad Austin e Carlos Sainz a Città del Messico. (OA Sport)

Per Leclerc, invece, la possibilità di scattare dalla sesta piazza offre buone chance di far bene. In F1 le condizioni mutevoli del clima fanno spesso brutti scherzi. (FUNOANALISITECNICA)

Leclerc 6° nelle qualifiche di Interlagos: "Un disastro, ma non è colpa mia né della Ferrari"

Durante la fase Q3, Leclerc e il suo team hanno anticipato l'uscita, sperando di ottenere la prima posizione. Nessun giro pulito," ha dichiarato Leclerc, sottolineando le difficoltà incontrate durante la sessione. (F1-News.eu)

E la Scuderia Ferrari ha concluso la tripletta americana con un sorriso dolceamaro con le due vittorie (Austin e Messico) e la quinta posizione di Charles Leclerc al traguardo di San Paolo. Finisce dopo una rocambola pazzesca il Gran Premio del Brasile 2024, ventunesimo appuntamento stagionale della Formula 1. (Automoto.it)

Le qualifiche del GP San Paolo rinviate al mattino stesso della gara sono terminate contro il muro in Q2 per Sainz , che dovrà partire dalla pit lane per i danni riportati (Vasseur ha annunciato anche la sostituzione di motore e cambio sulla SF-24 dello spagnolo), mentre Leclerc non è andato oltre il sesto posto in griglia di partenza nella corsa in programma alle ore 16:30 italiane . (Eurosport IT)