Cosa sappiamo sul lupo avvistato a Porta di Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
greenMe.it INTERNO

Segnalazioni da un quartiere romano riportano l'avvistamento di un lupo. Una delle ultime in zona Parco delle Sabine. Gli esperti confermano trattarsi di un predatore selvatico, che tuttavia dovrebbe essere monitorato Allerta a Roma, dove un lupo è stato visto aggirarsi nel Parco delle Sabine. La notizia ha generato paura nei residenti, che continuano a riportare avvistamenti dal quartiere Porta di Roma e aree limitrofe. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nessun errore, si tratta proprio dell'animale che comunque nelle ultime ore è stato catturato e verrà portato in territori più consoni nel Parco Nazionale tra Abruzzo e Molise. (il Giornale)

A cura di Beatrice Tominic 1 (Fanpage.it)

Diversi video e foto dell'animale sono apparsi sui social e sembrerebbe che abbia aggredito un bambino di 4 anni il 10 settembre scorso nel parco adiacente a via Gino Cervi. Il piccolo, secondo quanto si legge sui social, sarebbe stato trascinato a terra e salvato solo grazie all'intervento di alcuni ragazzi presenti nel parco. (ilgazzettino.it)

Uno dei passanti che è intervenuto per salvare il piccolo: «È un esemplare molto aggressivo, ha afferrato il bimbo e lo ha trascinato a terra con una forza mostruosa per circa tre metri» (Open)

L'esemplare e' stato trasportato e rilasciato in buone condizioni in un'area faunistica recintata all'interno del Parco nazionale di Abruzzo, Lazio e Molise, il cui ente di gestione si e' offerto di accogliere l'animale. (Tiscali Notizie)

Il lupo catturato a Roma L’intervento della Polizia (Virgilio Notizie)