Ville, Spa di lusso e maxi campo da golf: via libera al maxi resort da 200 mln in Puglia

Ville, Spa di lusso e maxi campo da golf: via libera al maxi resort da 200 mln in Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StatoQuotidiano.it ECONOMIA

TARANTO – Oltre 200 milioni di euro di investimento per realizzare un resort extralusso su un’area di cento ettari in territorio di Maruggio, a pochi passi dalla costa della provincia tarantina. Il progetto del resort “La Maviglia”, che ospiterà un campo da golf 18 buche e potrebbe dare lavoro a 500 persone, ha ottenuto ieri il via libera della Struttura di Missione per la Zona economica speciale unica del Mezzogiorno (StatoQuotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Consiglio dei ministri nella seduta di oggi, venerdì 13 settembre, ha dato il via libera a “La Maviglia”, il resort che sarà realizzato a Maruggio, in provincia di Taranto. (Cronache Tarantine)

Via libera del Governo al progetto che prevede la realizzazione di un resort extra-lusso a Maruggio. Alla base della decisione, la necessità di «consentire, con procedure semplificate e accelerate, lo sviluppo di insediamenti produttivi e l’ampliamento di quelli preesistenti in tutte le otto regioni della Zona economica speciale unica del Mezzogiorno». (TarantoBuonaSera)

Zone Economiche Speciali: per ora la Basilicata resta a mani vuote e soprattutto senza progetti di rilievo. Ieri la Struttura di Missione istituita dal Governo per lo sviluppo di insediamenti produttivi e l’ampliamento di quelli preesistenti in tutte le otto regioni della Zona economica speciale (la Zes) unica del Mezzogiorno ha firmato due provvedimenti di autorizzazione unica che riguardano, rispettivamente, l’ampliamento dello stabilimento farmaceutico Novartis di Torre Annunziata nel napoletano (che prevede investimenti per 80 milioni di euro entro il 2025) e la realizzazione di un resort (che si chiamerà “La Maviglia”) su 100 ettari in provincia di Taranto (Quotidiano del Sud)

Via libera del governo: sì a 150 per la Novartis di Torre Annunziata

Abbiamo più volte fatto riferimento alla stagione del miracolo economico del Dopoguerra. (ilmattino.it)

“ soddisfazione per il lavoro svolto: questi investimenti dimostrano che la Zes unica è una concreta prospettiva di rilancio del Mezzogiorno”. (Corriere Salentino)

Via libera del governo: sì a 150 per la Novartis di Torre Annunziata Antonio Di Martino (Metropolisweb)