Travolta da un'auto pirata, comunità in lutto per Noemi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Vertemate, nel comasco, la morte di Noemi Fiordilino ha sconvolto tutti. La ragazza venerdì sera stava rientrando a casa in auto con il fidanzato. Nella vicina Lurago Marinone, i due urtano un coniglio. La ventenne scende per verificare le condizioni dell’animale. E mentre è a bordo strada, un'auto la investe e tira dritto senza fermarsi. Vincenzo Crudo, il trentaduenne al volante, è in carcere e nei prossimi giorni sarà sentito dal giudice. (TGR Lombardia)
La notizia riportata su altri media
Alla guida dell'auto pirata un uomo che non si è fermato e che è stato arrestato poco dopo, risultando positivo all'alcol test e che si era messo al volante con un piede ingessato. "Ho visto una macchina arrivare fortissimo e gli ho fatto cenno di rallentare, ho cercato di prenderla verso di me ma è stata strappata via dalle mie mani, ha fatto 50 metri di volo". (Tgcom24)
Non molleremo finché non sarà fatta giustizia». «Abbiamo visto quest’auto che arrivava a forte velocità gli ho fatto cenno di rallentare e ho tirato Noemi verso di me, ma è stata strappata via dalle mie mani. (la Repubblica)
– “Tornavamo da una nostra amica che si era laureata, abbiamo investito un coniglietto e volevamo soccorrerlo, abbiamo accostato e ho cercato una clinica veterinaria aperta. Roma, 31 mar. (Askanews)

31-03-2025 COMO LURAGO MARINONE RITROVATA A FENEGRO' AUTO DI VINCENZO CRUDO CHE DOVREBBE ESSERE L'UOMO CHE HA INVESTITO E UCCISO NOEMI FIORDILINO ANSA / FABRIZIO CUSA ANSA / MONRIF La serata Assistito dal suo avvocato, Massimiliano Di Maio, ha detto di ricordarsi di essere uscito con i due amici che lo hanno riaccompagnato a casa alle 22, e poi nulla. (Il Giorno)
Resta in carcere Vincenzo Crudo, il 33enne di Fenegrò (Como) accusato dell’omicidio stradale e dell’omissione di soccorso nei confronti di Noemi Fiordilino. Poche ore fa, nella casa circondariale di Como si è svolta l’udienza di convalida del fermo. (la Repubblica)
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’incidente è avvenuto poco dopo l’una e mezza di notte di sabato 29 marzo. Era ubriaco e con un piede ingessato il 33enne che a Lurago Marinone, in provincia di Como ha travolto e ucciso Noemi Fiordilino, una ragazza di 21 anni, per poi fuggire senza prestare soccorso. (Il Notiziario)