Agcom: multe da 2 milioni ai creatori di contenuti per la promozione del gioco d'azzardo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – L 'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha adottato 21 nuove sanzioni nei confronti di soggetti titolari di account/canali presso diverse piattaforme di condivisione di video (cosiddette video sharing platform o vsp) che diffondevano video promozionali di giochi e scommesse con vincite in denaro. I provvedimenti sono stati adottati in applicazione del cosiddetto decreto dignità che ha introdotto un divieto assoluto di qualsiasi forma di pubblicità, anche indiretta, relativa a giochi o scommesse con vincite di denaro nonchè al gioco d'azzardo, comunque effettuata e su qualunque mezzo. (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il nuovo regolamento di Agcom per l'accertamento della maggiore età degli utenti su siti per adulti si inserisce in un contesto normativo europeo sempre più attento alla sicurezza digitale e alla crescente necessità di proteggere i minori dai contenuti inappropriati online (Milano Finanza)
L'Agcom ha comunicato di aver inflitto sanzioni nei confronti di content creator per un valore di circa due milioni di euro. (Sky Tg24 )
L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha adottato 21 nuove sanzioni nei confronti di content creator presso diverse piattaforme di condivisione che diffondevano video promozionali di giochi e scommesse con vincite in denaro. (leggo.it)
Come evitare che i minori fruiscano di contenuti per adulti? Lo stesso identico problema – forse in termini ancora più gravi per l’impatto che produce sulla crescita dei più piccoli – si registra anche con i social, le app di messaggistica, i chatbot e i servizi basati sull’AI. (StartupItalia)