Meteo: avviso della Protezione Civile, ancora Temporali su alcune regioni

Più informazioni:
Maltempo

Allerta Meteo dalla Protezione Civile Migliora il tempo nella giornata di Domenica 6 Ottobre, ma persisterà l'instabilità solo alcuni settori del Centro-Sud interessate dunque da una nuova allerta meteo della Protezione civile. In particolare, sarà codice giallo per rischio temporali e per rischio idrogeologico in settori della Puglia e dell'Umbria. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con le regioni coinvolte, alle quali spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Previsioni meteo video di domenica 06 ottobre sull'Italia Gli ultimi aggiornamenti meteo sull'Italia Tempo stabile e prevalentemente soleggiato, salvo qualche fenomeno mattutino sulle Marche. (3bmeteo)

Rientrano l'allerta rossa diramata per la costa, le colline e la pianura romagnole e per la piana bolognese e l'allerta arancione per i quadranti attigui di Marche, Toscana, Umbria e Veneto. (QuiFinanza)

Nel frattempo, un nuovo fronte atlantico si avvicina dal Regno Unito, portando nuvole e deboli piogge al Nord. Ancora piogge sparse sulla penisola per sabato, mentre domenica 6 ottobre sarà una giornata di transizione in Italia, con una breve pausa di stabilità tra due perturbazioni. (corriereadriatico.it)

Meteo, 6 ottobre stabile poi nuova fase di maltempo sull'Italia

Il motivo è l'allontanarsi delle correnti fredde provenienti dal nord Europa, che in alcuni casi hanno portato le minime ad andare sotto i 5°C. Dopo il maltempo e il freddo dei giorni scorsi, le temperature sono pronte ad aumentare in Italia, almeno in alcune zone, quelle non interessate da perturbazioni a carattere intenso. (La Gazzetta dello Sport)

Ci attende una Domenica all'insegna di un quadro meteorologico sotto il segno del miglioramento, con l'arrivo di ampie schiarite anche se, per alcune regioni, sarà di breve durata. Si allontanerà ulteriormente verso levante il vortice ciclonico che ha portato tanto maltempo negli ultimi giorni. (iLMeteo.it)

Infatti, una nuova perturbazione (la n.3) in avvicinamento dall’Atlantico raggiungerà le nostre regioni più occidentali già nel corso della giornata di domenica portando solo poche precipitazioni al Nord-Ovest. (METEO.IT)