Crollano le temperature, neve e ghiaccio nel Palermitano

Approfondimenti:
Maltempo Gli orsi e la politica

Ghiaccio su alcune strade statali e neve anche a 600 metri. Si presenta così la provincia di Palermo dove le temperature sono crollate. La neve è caduta abbondantemente a Gangi e Petralia Soprana. Anche a Caccamo questa mattina le strade e le auto erano ricoperte di coltre bianca. A Piano Battaglia ha nevicato in modo abbondante. Così come a Prizzi, Lercara Friddi e Piana degli Albanesi. Nella statale Palermo Sciacca ci sono tratti soprattutto a Giacalone dove il fondo è ghiacciato. (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Alberi caduti sulle auto e voragini che si sono aperte in strada. Il maltempo continua a provocare disagi a Palermo e provincia. (La Repubblica)

La provincia di Palermo è tra le più colpite. Nelle ultime 24 ore, i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 50 interventi per far fronte a una serie di emergenze causate dal maltempo. (Meteo Italia)

Durante la notte alcuni alberi sono caduti in via Aragona danneggiando 4 autovetture, un altro in via Gino Zappa allo Zen danneggiando un’auto e in provincia sulla strada statale 643 in territorio di Polizzi Generosa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Maltempo nel palermitano: nevicate e ghiaccio creano disagi alla circolazione

Da Nicolosi a Bronte, i fiocchi sono continui dalla notte appena trascorsa, contornando le città di neve come nei più classici film natalizi. (Quotidiano di Sicilia)

La Protezione Civile regionale ha invitato i comuni dell'Isola, tra cui la città metropolitana di Catania, a predisporre i piani di emergenza per fronteggiare il rischio neve, in considerazione... (Virgilio)

Numerose località montane e collinari... Un'intensa ondata di freddo ha investito la provincia di Palermo, portando con sé abbondanti nevicate e un drastico abbassamento delle temperature. (Virgilio)