L’errore di Scuffet e la pessima gestione gara dell’arbitro Ayroldi, Scrivete il vostro pensiero su Lazio-Cagliari
Lazio-Cagliari inizia col disastroso errore di Scuffet sul vantaggio biancoceleste al 2’. Poi i rossoblù pareggiano con merito e personalità e inizia lo show dell’arbitro Ayroldi. Il quale, in un primo tempo corretto, ammonisce quattro giocatori rossoblù, poi nella ripresa prima indica il dischetto sul contatto dubbio Zortea-Pellegrini, quindi non contento nel giro di pochi secondi lascia il Cagliari resta in nove uomini, a causa di una doppia espulsione di Mina e Adopo. (Calcio Casteddu)
Se ne è parlato anche su altre testate
Se sono sorpreso? No, abbiamo fatto un buonissimo ritiro, siamo forti, ci godiamo questi risultati ma siamo all’inizio è presto per parlare di classifica. Al termine del match è intervenuto in conferenza stampa Alessio Romagnoli: “Sto bene grazie. (La Lazio Siamo Noi)
"Sentivo che la squadra avevo bisogno di sostegno perché è stata una partita strana. Siamo andati subito in vantaggio e la squadra ha perso qualcosa andando troppo in verticale, ho fatto il cambio all'intervallo non per penalizzare Noslin ma avevo bisogno di mettere più palleggio. (Fantacalcio ®)
A fine gara parla soltanto il ds Nereo Bonato, che con grande compostezza spiega: "Il malcontento nasce da una gestione iniziale dei cartellini, che ci sembravano eccessivi. Ne abbiamo ricevuti 8 malgrado la gara sia stata sostanzialmente corretta. (La Gazzetta dello Sport)
Il motivo? I troppi gialli rimediati dal Cagliari, una squadra che all'Olimpico ha fatto della fisicità la sua caratteristica principale. In una stagione in cui la Lazio deve fare i conti con una quantità di gialli immotivati per il numero di falli commessi, con due gare decise da episodi quantomeno dubbi (Fiorentina e Juventus) e con un'espulsione contro il Como per due ammonizioni inventate, i biancocelesti si ritrovano addirittura sul banco degli imputati. (La Lazio Siamo Noi)
LAZIO-CAGLIARI 2-1: HIGHLIGHTS - PAGELLE (Sky Sport)
L’ex arbitro Gianpaolo Calvarese, oggi commentatore arbitrale, sui social stronca la sua prova. “Ayroldi, la ciliegina sulla torta di un weekend davvero brutto per gli arbitri” esordisce in un video. (Cagliaripad.it)