La classifica piloti definitiva del Mondiale di F1 2024

Charles Leclerc non è riuscito a battere Lando Norris nemmeno nella classifica piloti del Mondiale di Formula 1 2024, assegnato a Max Verstappen. Dopo il GP di Abu Dhabi si sono delineate infatti tutte le posizioni finali, con l'inglese che non solo ha vinto la gara ma si è anche laureato vice-campione del mondo, alle spalle dell'olandese della Red Bull. Il monegasco non è riuscito a sorpassare il pilota della Papaya al fotofinish, nonostante abbia rimontato fino al terzo posto. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ferrari aveva il dovere di crederci. Un mondiale di F1 va giocato sino al termine. All’ultima curva, se necessario. E siccome la possibilità di laurearsi campioni del mondo c’era, la Rossa aveva deciso di essere quanto più incisiva possibile. (Virgilio)

La Rossa deve recuperare 21 punti di svantaggio: servirà un’impresa perché Lando Norris e Oscar Piastri scattano dalla prima fila e guidano una vettura che sul circuito di Yas Marina sembra imbattibile. (Quotidiano Sportivo)

Tornano in mente, ma con dietrologia onanistica, quelle gare nel corso delle quali gli stint degli pneumatici sono stati dilatati, oppure il passo gara non è stato premiato da chiamate ai box poco accurate da parte del muretto. (Radio Radio)

F1, buone notizie per la Ferrari in ottica 2025

La McLaren torna sul trono della F1 e la Ferrari deve rimandare la festa iridata. Il GP di Abu Dhabi, tappa finale del Mondiale 2024, incorona il team di Woking che conquista il titolo Costruttori per la nona volta nella storia, come non gli riusciva dal 1998, dai tempi di Mika Hakkinen e David Coultrard. (La Gazzetta dello Sport)

NORRIS 10 La notte di Abu Dhabi mette una pezza su una sequela di debolezze, errori e occasioni perse che hanno segnato in negativo la sua stagione. (Liberoquotidiano.it)

Il sette volte iridato ha superato all’ultimo giro il compagno di scuderia, salutando il team dopo 12 anni meravigliosi che gli hanno portato sei titoli piloti. Poi le Mercedes di Hamilton (4°) e Russell (5°). (Il Fatto Quotidiano)