Meteo Emilia-Romagna: maltempo anche nelle prossime ore; la previsione

Nel pomeriggio il maltempo, a tratti intenso, ha interessato anche l’Emilia, e adesso, con il graduale spostamento della goccia fredda in quota, la pioggia tornerà a insistere sui settori orientali della regione con fenomeni in serata anche abbondanti, localmente a carattere di rovescio o temporale. Piogge residue che bagneranno ancora la Romagna nella prima parte di domenica, con probabili rovesci nel corso della notte e primo mattino. (MeteoGiuliacci)

Su altre fonti

L’allerta idrogeologica resta comunque rossa fino alla mezzanotte per scendere poi ad arancione Piene inferiori al previsto, partono però le evacuazioni preventive a Bagnacavallo (Ravenna e Dintorni)

Leggi tutta la notizia È di nuovo rossa la cartina dell'Emilia - Romagna, a causa delle forti piogge previste anche oggi, 19 ottobre, che raggiungeranno l'apice durante la... (Virgilio)

Maltempo in Emilia-Romagna, ecco il quadro della situazione dal meteorologo Roberto Nanni: “Nel pomeriggio il maltempo dovrebbe interessare a carattere intenso anche l’Emilia dove potrebbero concentrarsi sul bolognese, dopodiché, con il successivo spostamento della goccia fredda in quota, la pioggia tornerà a insistere sui settori orientali della nostra regione con fenomeni anche abbondanti tra pomeriggio e sera di rovescio e/o temporale. (Corriere Romagna)

Meteo, forte maltempo sull'Italia: le zone critiche

A parlare è Massimo Isola, sindaco di Faenza e massima autorità di Protezione Civile in città, che ragguaglia i suoi cittadini sull’andamento della forte ondata di maltempo che sta colpendo il territorio. (ravennanotizie.it)

Tra auto in panne, scantinati allagati e alberi caduti per strada, diversi gli interventi dei vigili del fuoco nelle Marche, in particolare tra Ancona e Fano (Adnkronos)

L’intensa perturbazione (la numero 8 di ottobre), che da giorni insiste sull’Italia, domenica 20 ottobre porterà altro maltempo soprattutto al Nordovest, Sud e Isole Maggiori, con piogge che a tratti potrebbero risultare anche intense, specie in Puglia, Basilicata e Calabria. (METEO.IT)