Terremoto Taiwan, perché il sisma di stamattina preoccupa tutti: dai danni alle vittime, passando per lo stop delle big tech, cosa sta succedendo

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
ilmessaggero.it ESTERI

Una scossa terribile, come non si sentiva da almeno venticinque anni. Un sisma a cui hanno fatto seguito altre 101 repliche o "aftershock". Quello di stamattina a Taiwan non è stato un terremoto come gli altri. Registrato alle 7.58 locali a 18 km a sud-est di Hualien City, a circa 155 km a sud della capitale Taipei, ad una profondità di 34,8 km, il sisma ha provocato nove morti ed oltre ottocento feriti. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Nove le persone che hanno perso la vita a causa del terremoto e 1.050 quelle rimaste ferite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La maxisfera l'ho collaudata io stesso»: Renato Vitaliani, ex docente di ingegneria civile edile e ambientale dell'Università di Padova, adesso in pensione, svela il perché il grattacielo dei record, il Taipei 101, non sia crollato nonostante le oscillazioni provocate dalla fortissima scossa di terremoto che ha flagellato Taiwan (leggo.it)

Terremoto Taiwan, premier Chen Chien-jen visita gli sfollati a Hualien 04 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

È di nove morti e di oltre mille feriti al momento il bilancio del terremoto di magnituto 7.4 che ha colpito Taiwan, il più potente sull'isola negli ultimi 25 anni. (Tiscali Notizie)

Il sisma di magnitudo 7.4 ha provocato almeno 9 morti e un migliaio di feriti (LAPRESSE)

Taiwan, sfollati dopo il sisma passano la notte in tenda 03 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)