Arezzo, alla Casa dell'Energia uno sportello per orientarsi nel mercato libero di energia e gas

Consulenza e assistenza per orientarsi nel mercato libero di energia elettrica e gas. A garantirli è la Casa dell'Energia di via Leone Leoni che ha consolidato il servizio dello Sportello... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

L'Arera ricorda che ''per accompagnare il passaggio al mercato libero dei clienti domestici non vulnerabili di energia elettrica, l'Autorità ha previsto un percorso graduale per dare la possibilità a ciascuno di scegliere l'offerta sul mercato libero più adatta alle proprie esigenze, assicurando al contempo la continuità della fornitura e adeguati obblighi informativi in capo ai venditori''. (TargatoCn.it)

Il nuovo fornitore con relativo prezzo è stato assegnato tramite aste, ma molto dipende da dove si abita: l'Italia è stata infatti divisa in 26 zone, in cui degli operatori garantiranno il servizio a tariffe stabilite per tre anni. (Today.it)

Dal 1 Luglio c’è solo mercato libero per la luce, tranne coloro che non hanno scelto nei termini ma che entro tre anni dovranno decidere e, nel frattempo, saranno nel cosiddetto mercato di maggior tutela gestito dall’Autorità per l’energia, Arera. (Aduc)

Energia elettrica in Toscana, il bivio. Addio al mercato tutelato. La guida per risparmiare

Guida agli incentivi per il fotovoltaico residenziale 2024 Guida aggiornata agli incentivi statali e regionali per il fotovoltaico 2024 (Rinnovabili)

In questo scenario, quindi, la società ribadisce la solidità del rapporto che la unisce con i propri clienti garantendo, come sempre, la massima trasparenza ed i prezzi tra i più bassi del mercato. CATANIA – Il primo luglio segna la fine del mercato di tutela per quanto riguarda l’energia elettrica e, nonostante l’imminente scadenza, l’azione di fidelizzazione dell’Asec Trade verso i suoi clienti non si ferma. (Livesicilia.it)

– E’ una data storica per il mercato dell’energia elettrica in Italia: oggi, lunedì primo luglio, segna infatti la fine del mercato tutelato dell’energia, così come accaduto per il gas all’inizio dell’anno. (LA NAZIONE)