Sinner e Berrettini giocano a calcio a Wimbledon e stupiscono i tifosi: non sembrano tennisti

Sinner e Berrettini palleggiano con un pallone da calcio a Wimbledon. Prendi due tennisti: Jannik Sinner, Matteo Berrettini. Domani pomeriggio saranno l'uno di fronte all'altro per sfidarsi nel secondo turno di Wimbledon ma lancia loro un pallone da calcio e ti lasceranno a bocca aperta per quel che mostrano: un'abilità e una disinvoltura nei palleggi tali che non sembrano tennisti. Tocchi di spalla, colpi di tacco, passaggi ravvicinati effettuati con la leggerezza, controllo della giocata e destrezza entrano nel corredo accessorio del derby italiano che si disputerà con le racchette sul prato inglese, su quell'erba dove The Hammer qualche anno fa ha sfiorato l'impresa contro Djokovic e che non è proprio la superficie prediletta dell'alto-atesino. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Di questo e di molto altro si è parlato nella puntata odierna di TennisMania Speciale Wimbledon, trasmissione condotta da Dario Puppo (giornalista e telecronista di Eurosport) e visibile sul canale Youtube di OA Sport, con ospiti Guido Monaco (commentatore tecnico di Eurosport) e Massimiliano Ambesi (giornalista e commentatore di Eurosport). (OA Sport)

Nonostante l'importanza della sfida, regna grande armonia e rilassatezza tra i due avversari-amici: Sinner e Berrettini sono stati infatti immortalati sorridenti in un video mentre palleggiano insieme con un pallone da calcio, mostrando di avere anche un discreto tocco con i piedi. (R101)

In campo daranno tutto, perché è un match cruciale per entrambi, ma intanto Sinner e Berrettini giocano a pallone insieme, tra risate e allegrie. Nessuna tensione tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini (Il Fatto Quotidiano)

Wimbledon, Berrettini-Sinner derby d’Italia. Matteo: “Qui per batterlo”. Jannik: “Non vedo l'ora”

Al secondo turno di Wimbledon Jannik Sinner dovrà affrontare nel derby tutto azzurro Matteo Berrettini, una sfida che preoccupa il numero uno (JuveLive)

Vigilia tra sorrisi e calci a un pallone per Berrettini e Sinner, immortalati in un video che ha fatto il giro del web. Jannik si è allenato in mattinata con Sonego mentre Matteo scenderà in campo nel pomeriggio. (Sky Sport)

Ufficiale. Il derby d’Italia a Wimbledon si gioca mercoledì. E il destino ha deciso di incrociare il numero 1 al mondo Jannik Sinner e il finalista del 2021 qui a Church Road, quel Matteo Berrettini scivolato alla posizione 65 della classifica Atp. (la Repubblica)