Luna Rossa perde ancora con American Magic, ora siamo 4-2

La serie si riapre ancora di più. American Magic vince il sesto round della semifinale di Louis Vuitton Cup e accorcia sul 4-2 contro Luna Rossa. Una giornata “pazza”. Salti di vento continui, onda. L’incognita continua di una possibile caduta dai foil a fare da compagna di regata. E per finire il match race ridotto da 6 a 4 lati. Sono questi i presupposti della sesta sfida tra Luna Rossa e American Magic che ha visto il successo del challenger statunitense. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Vettese: "Era importante vincere nei Round Robin" Luna Rossa, il timoniere Spithill: "Sarà una dura battaglia" (Sport Mediaset)

Prima la squalifica, poi l'imprevisto tecnico: è una giornata da dimenticare per gli uomini del team di Luna Rossa Prada Pirelli. ​Nella prima delle regate del 18 settembre Luna Rossa Prada Pirelli viene squalificata, poi il cedimento strutturale del carrello della randa che non ha tenuto il carico della vela in poppa. (Corriere TV)

Luna Rossa è stata sconfitta da American Magic nella sesta e settima regata della semifinale della Louis Vuitton Cup a Barcellona, portando la serie sul 4-3 a favore dell’Italia. Dopo aver dominato con un vantaggio di 4-0, Luna Rossa ha mancato due match point: nella sesta regata è stata squalificata per vento debole, mentre nella settima si è ritirata per un guasto tecnico. (AltaRimini)

Luna Rossa scenderà in acqua alle ore 14.00 per l’ottava regata della serie, al meglio delle 9, contro American Magic: in caso di vittoria dell’equipaggio italiano la serie sarà chiusa sul 5-3 e Luna Rossa potrà affrontare INEOS Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup, altrimenti si renderà necessaria la nona e decisiva regata. (OA Sport)

L'equipaggio tricolore ha subito una doppia sconfitta con NYYC American Magic che ha riaperto la lotta per la finale della Louis Vuitton Cup a cui si è già qualificata INEOS Britannia LOUIS VUITTON CUP (Sport Mediaset)

Una giornata nera per Luna Rossa, che dopo aver visto andare in fumo lunedì il match point, ha incassato oggi nelle acque di Barcellona due sconfitte nelle regate contro American Magic in quella che doveva essere la giornata decisiva nella fase di semifinale della Louis Vuitton Cup, E dal vantaggio di partenza 4-0 nell’eliminatoria (che si gioca al meglio delle 9 regate) è scivolata a uno stretto margine di 4-3, a causa di una squalifica e del cedimento della randa per un problema meccanico. (Gazzetta del Sud)