Meteo. Anticiclone ben oltre il weekend di Ognissanti, ma con molte insidie. Ecco quali

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

INIZIO PROSSIMA SETTIMANA Dopo il ponte di Ognissanti che sarà dominato dall'anticiclone, anche la prossima settimana comincerà sulla falsa riga del weekend, con l'alta pressione che continuerà a regnare alle latitudini centrali e meridionali del Continente (3bmeteo)

Ne parlano anche altri media

Il caldo anomalo sull'Italia? Sta per finire. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ponte di Ognissanti si apre con cielo sereno e senza nubi proseguendo così una settimana dal sapore ben poco autunnale. Anche le temperature infatti fin qui sono state ben poco autunnali ma nella giornata odierna potranno comunque subire un leggero calo. (CittaDellaSpezia)

Nelle ultime settimane il tempo ci ha lasciato parecchio perplessi. Siamo passati dalle alluvioni e drammi a un caldo insopportabilmente fuori stagione. Archiviato ottobre ci troviamo di fronte al mese che precede il Natale e la fine dell’anno, la situazione però a livello meteorologico è del tutto insolita sotto diversi punti di vista. (Abruzzo Cityrumors)

Meteo, ecco la 'Bella Novembrata'; Sole e Temperature fino a 8°C oltre le medie del periodo

Passano i giorni, ma la situazione non cambia; una stasi meteorologica disarmante dettata da un forte e vasto anticiclone che nell’arco di questo week-end raggiungerà probabilmente la sua massima potenza. (MeteoLive.it)

Le piogge sono risultate fin troppo abbondanti ad ottobre e novembre, da normalità climatica, dovrebbe essere un mese molto piovoso (tra i più piovosi dell’anno), ma sembra che in questa stagione le cose vogliano andare diversamente, specialmente nella prima parte. (Tempo Italia)

E’ iniziato un nuovo ‘mese estivo’, le temperature continuano ad essere ben sopra la media, 8°C in più sulle Alpi. Almeno fino a Mercoledì della prossima settimana l’anticiclone africano dominerà quasi incontrastato con cieli azzurri: da Domenica ci saranno lievi disturbi orientali, con venti da est meno caldi e meno umidi, le massime scenderanno di 2-3°C, ma avremo anche meno nebbie in Val Padana e meno smog e prevarrà ancora il sole. (iLMeteo.it)