"Positiva, diretta e produttiva". Cosa sappiamo della telefonata Biden-Netanyahu

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un colloquio di circa 30 minuti che ha toccato vari punti, tra cui l'offensiva in Libano ma soprattutto la pianificazione della risposta all'Iran: il contenuto della telefonata, però, resterà classificato (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Nel corso della telefonata si è parlato anche della risposta di Israele all'attacco missilistico iraniano del primo ottobre, ha dichiarato Jean-Pierre, ricordando che "gli Stati Uniti e il governo israeliano ne stanno discutendo fin dalla scorsa settimana e quindi queste discussioni sono continuate con il Presidente e il primo ministro”. (Reggio TV)

La Casa Bianca per ora ha confermato il colloquio tra il presidente degli Stati Uniti ed il primo ministro israeliano e la partecipazione alla chiamata della candidata democratica Kamala Harris (Sky Tg24 )

Alla telefonata, conferma Ynet, si è unita anche la vicepresidente e candidata alla Casa Bianca, Kamala Harris. La telefonata tra il presidente americano Joe Biden e il premier israeliano Benjamin Netanyahu è durata 50 minuti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Risentito, dopo 50 giorni. Biden parla con Netanyahu per circoscrivere l'attacco in Iran (di G. Belardelli)

Teheran agli Stati del Golfo: “Non assistete Israele nell’attacco all’Iran”. Damasco: “7 persone rimaste uccise nel raid di ieri, anche donne e bambini”. (Il Fatto Quotidiano)

Se è vero – come riporta il Times of Israel – che Israele avrebbe deciso di punire l’Iran attaccando strutture militari, e non obiettivi più sensibili come le infrastrutture strategiche, vorrebbe dire che – per una volta – il premier israeliano Benjamin Netanyahu avrebbe accolto i consigli dell’amministrazione Biden. (L'HuffPost)